Il Gruppo GfK rappresenta una delle principali società fornitrici di ricerche di mercato al mondo.
Con sede centrale a Norimberga, il Gruppo conta più di 10.000 dipendenti, impiegati in 150 aziende, distribuite in più di 100 paesi del mondo, che trasferiscono ai clienti, appartenenti al mondo dell’industria, della distribuzione, dei media e dei servizi, conoscenze sui diversi mercati e settori, necessarie per supportare al meglio le loro decisioni strategiche.
GfK fornisce servizi riguardanti tutti i principali settori del mercato: consumer, servizi, farmaceutico e media. I servizi sono suddivisi in tre settori: Custom Research, Retail and Technology e Media.
Il Gruppo GfK è presente nel nostro paese attraverso tre aziende: GfK Retail and Technology Italia srl, specialisti del settore consumer technology, GfK-Eurisko S.p.A., specialisti in ricerche di mercato ad-hoc, sia qualitative che quantitative e product test su target selezionati (access panel) e GfK-IFR Italia srl, specialisti nel tracking dei prezzi a scaffale per i beni di largo consumo e semi-durevoli.
GfK è una delle più grandi ed autorevoli società di ricerche di mercato. Con una lunga storia ed una consolidata tradizione, GfK è stata fondata oltre 70 anni fa (1936) e fu la prima società di ricerche di mercato in Germania.
Con circa 10.000 dipendenti nel mondo, GfK possiede un immenso patrimonio di conoscenza ed esperienza. I valori condivisi dai dipendenti GfK sono:l’orientamento al risultato ,la soddisfazione del cliente, l’attitudine all'innovazione, lo sviluppo professionale, la professionalità, il senso di responsabilità ed il senso di appartenenza al team. Tra le lauree di maggiore interesse per l’azienda quella in scienze statistiche.
Il sito internet dell’azienda mette a disposizione degli interessati le modalità di candidatura e di inserimento del curriculum vitae nel database di GfK.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniAl termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Richiedi informazioni