GSE, Gestore dei Servizi Energetici, nuovo nome dell'ex Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale (GRTN S.p.a.) è una società del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che opera assieme al Ministero dello Sviluppo Economico nella gestione dell'azienda. GSE si occupa della promozione delle fonti di energia rinnovabile e lo fa sia attraverso campagne di informazione sia con l'erogazione di incentivi economici alle società che producono energia da fonti rinnovabili. Lo stesso GSE è impegnato sul fronte dello sviluppo delle tecnologie necessarie. L'azienda inoltre attua operazioni di verifica e qualificazione degli impianti di generazione elettrica alimentati da fonti rinnovabili ed eroga un servizio di ritiro di energia e scambio sul posto.
La società è inoltre membro, a livello internazionale, di diverse organizzazioni, dall'OME (Observatoire Méditerranéen de l'Énergie), alla IEA (International Energy Agency) e all’AIB (Association of Issuing Bodies).
GSE, ritenendo che la crescita del proprio organico sia di fondamentale importanza per la crescita dell'azienda stessa, è interessato a entrare in contatto con laureati competenti e professionali, preparati a livello professionale e motivati, in possesso di ottime doti relazionali, spirito d'iniziativa, capacità di problem solving e di lavoro in squadra, nonché una buona conoscenza almeno della lingua inglese.
Le lauree richieste sono principalmente in discipline scientifiche (ingegneria, informatica) ed economiche e Giurisprudenza per posizioni che spaziano dalla sicurezza informatica, all'amministrazione alla contabilità alla gestione di progetti.
Il Gestore dei Servizi Energetici offre inoltre opportunità di stage a giovani neolaureati in possesso di almeno una laurea di I livello in discipline umanistiche, economiche o scientifiche o Giurisprudenza e con buone competenze informatiche di base e una buona conoscenza della lingua inglese. Ottime doti relazionali, spirito d’iniziativa, capacità di risoluzione dei problemi completano il profilo.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in GSE potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. E' questo l'unico strumento utilizzato dall'azienda per raccogliere le candidature, con una gestione uniforme delle informazioni che permette una prima selezione completamente trasparente e imparziale. Utilizzando uno o più strumenti di valutazione come i questionari tecnico-specialistici,le prove tecniche, i test psicoattitudinali, i colloqui di approfondimento e le esercitazioni di gruppo, la selezione dei candidati tiene conto di diversi aspetti in modo da analizzare e valutare più variabili.
Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master in Business Coaching Psychology risponde all’esigenza dei professionisti interni ed esterni alle organizzazioni di sviluppare competenze per progettare, realizzare e utilizzare processi e servizi di coaching individuali e di gruppo. -15% per iscrizione entro il 15 luglio!
Richiedi informazioniIl percorso formativo è focalizzato sulla formazione dei BIM Manager e di professionisti. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini
Richiedi informazioniConsiglio il Master in Human Resources Management di Sesef, ben organizzato, docenti preparati e professionali. La possibilità di lavorare in gruppo ci ha permesso di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni , grazie anche alla disponibilità del tutor.
Richiedi informazioni