Opportunità di Lavoro per Laureati inGesac - Aeroporto internazionale di Napoli

Gesac è la società di gestione dei servizi aeroportuali campani, dal 2003 titolare della concessione quarantennale di gestione dell’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino.

Fra le principali attività di Gesac rientrano: lo sviluppo, gestione e mantenimento delle infrastrutture e degli impianti aeroportuali, il coordinamento e controllo dei parametri di qualità relativi a tutti i servizi funzionali alle operazioni di volo, le attività di gestione, coordinamento e controllo dei servizi d’imbarco e arrivo dei passeggeri, la sicurezza aeroportuale e controllo dei passeggeri e dei bagagli da stiva, il coordinamento e controllo delle attività di handling connesse alle operazioni di volo, lo sviluppo e controllo dei servizi commerciali agli utenti aeroportuali.

Invia Candidatura a: Gesac - Aeroporto internazionale di Napoli

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ambiente - Qualità
  • Formazione
  • Risorse Umane - Organizzazione
  • Management
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Aeronautico
Sede di Lavoro:
  • Napoli

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Lavorare in Gesac significa entrare a fare parte di una organizzazione dove ogni persona è messa in grado di contribuire e di esprimere il proprio talento e la propria professionalità, al fine di concorrere al raggiungimento di alte prestazioni individuali e di squadra.

Le risorse sono inserite in un sistema strutturato che, attraverso attività di formazione e di monitoraggio continuo della performance, consente loro di accrescere le proprie skills tecniche e manageriali, creando così valore aggiunto al servizio offerto.

Lavorare in Gesac vuol dire far parte di una realtà stimolante ed in continua evoluzione, dove ad ogni singolo individuo è offerta la possibilità di far “decollare” le proprie potenzialità per contribuire attivamente al successo dell’azienda.

I programmi formativi diretti alla risorse umane hanno l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali comuni, assicurando nel contempo, le specificità tecniche richieste dai molteplici ruoli. Accanto alla formazione manageriale, non mancano mai attività di continuous improvement linguistico e corsi specialistici.

In Gesac, le opportunità di inserimento professionale sono legate principalmente all’operatività aeroportuale. Nel periodo di alta stagione, compreso fra Aprile e Ottobre, in particolare, l’aumento del traffico passeggeri determina un significativo aumento dell’organico, soprattutto in relazione ai profili di Customer Service e Security Guard.

Customer Service: la risorsa dovrà soddisfare i bisogni informativi dell’utenza aeroportuale, attraverso la gestione dell’intero processo, dal reperimento delle informazioni fino all’effettiva erogazione. Il candidato ideale, fortemente orientato al cliente e di età compresa tra i 24 ed i 30 anni, è in possesso della laurea in Lingue e della conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, a scelta tra tedesco e russo, a livello fluente

Security Guard: la risorsa dovrà provvedere ad espletare le operazioni di controllo relative alla sicurezza volo (passeggeri, bagagli a mano e bagagli da stiva) nonché gli altri servizi aggiuntivi previsti dalla normativa vigente. Il candidato, particolarmente predisposto a lavorare in un ambiente proceduralizzato e di età compresa tra i 23 ed i 32 anni, è in possesso del diploma o di laurea. È richiesta una conoscenza media della lingua inglese e rappresenta requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (russo, tedesco o spagnolo).

Reclutamento e iter di selezione

La forza vincente e il vantaggio competitivo dell’impresa sono le persone. Le risorse umane, in una società di servizi come Gesac, costituiscono infatti il fulcro di ogni attività.

Per questo motivo il processo di selezione del personale assume particolare rilevanza, dovendo individuare le competenze e conoscenze distintive per fare parte dell’organizzazione, in ogni specifico ruolo.

Attraverso la compilazione del form on-line presente sul sito web di Gesac è possibile registrare la propria candidatura per partecipare alle selezioni.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Gestione e Innovazione delle Attività Museali

Il Master in Gestione e Innovazione delle Attività Museali vanta la collaborazione con Mus.e Firenze per permettere ai partecipanti di acquisire competenze operative nel settore della gestione dei servizi museali.

Richiedi informazioni
Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 02/ott/2026

Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 05/nov/2026

MASPF - Master in Quality Assurance e Agile Project Management nell’Industria Farmaceutica

Master specialistico per il Quality Assurance e l’Agile Project Management dell’Industria Farmaceutica. Impostato con metodi di Qualification and Validation Management, Good Manufacturing Practices (GMP), finalizzati alla cura di progetti connessi alla produzione dei farmaci

Richiedi informazioni
ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 84 Ore
  • SI
  • 3000 
  • In partenza ONLINE  - 12/mar/2027

Master in Organizzazione degli Eventi dell'Arte e dello Spettacolo

Il Master in Organizzazione degli Eventi dell'Arte e dello Spettacolo è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di eventi culturali. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Maggio è previsto uno sconto del 25%.

Richiedi informazioni
Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 02/ott/2026

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Richiedi informazioni
GEMA Business School
  • Full time
  • 9900 
  • Roma - Italia