Gesac è la società di gestione dei servizi aeroportuali campani, dal 2003 titolare della concessione quarantennale di gestione dell’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino.
Fra le principali attività di Gesac rientrano: lo sviluppo, gestione e mantenimento delle infrastrutture e degli impianti aeroportuali, il coordinamento e controllo dei parametri di qualità relativi a tutti i servizi funzionali alle operazioni di volo, le attività di gestione, coordinamento e controllo dei servizi d’imbarco e arrivo dei passeggeri, la sicurezza aeroportuale e controllo dei passeggeri e dei bagagli da stiva, il coordinamento e controllo delle attività di handling connesse alle operazioni di volo, lo sviluppo e controllo dei servizi commerciali agli utenti aeroportuali.
Lavorare in Gesac significa entrare a fare parte di una organizzazione dove ogni persona è messa in grado di contribuire e di esprimere il proprio talento e la propria professionalità, al fine di concorrere al raggiungimento di alte prestazioni individuali e di squadra.
Le risorse sono inserite in un sistema strutturato che, attraverso attività di formazione e di monitoraggio continuo della performance, consente loro di accrescere le proprie skills tecniche e manageriali, creando così valore aggiunto al servizio offerto.
Lavorare in Gesac vuol dire far parte di una realtà stimolante ed in continua evoluzione, dove ad ogni singolo individuo è offerta la possibilità di far “decollare” le proprie potenzialità per contribuire attivamente al successo dell’azienda.
I programmi formativi diretti alla risorse umane hanno l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali comuni, assicurando nel contempo, le specificità tecniche richieste dai molteplici ruoli. Accanto alla formazione manageriale, non mancano mai attività di continuous improvement linguistico e corsi specialistici.
In Gesac, le opportunità di inserimento professionale sono legate principalmente all’operatività aeroportuale. Nel periodo di alta stagione, compreso fra Aprile e Ottobre, in particolare, l’aumento del traffico passeggeri determina un significativo aumento dell’organico, soprattutto in relazione ai profili di Customer Service e Security Guard.
Customer Service: la risorsa dovrà soddisfare i bisogni informativi dell’utenza aeroportuale, attraverso la gestione dell’intero processo, dal reperimento delle informazioni fino all’effettiva erogazione. Il candidato ideale, fortemente orientato al cliente e di età compresa tra i 24 ed i 30 anni, è in possesso della laurea in Lingue e della conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, a scelta tra tedesco e russo, a livello fluente
Security Guard: la risorsa dovrà provvedere ad espletare le operazioni di controllo relative alla sicurezza volo (passeggeri, bagagli a mano e bagagli da stiva) nonché gli altri servizi aggiuntivi previsti dalla normativa vigente. Il candidato, particolarmente predisposto a lavorare in un ambiente proceduralizzato e di età compresa tra i 23 ed i 32 anni, è in possesso del diploma o di laurea. È richiesta una conoscenza media della lingua inglese e rappresenta requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (russo, tedesco o spagnolo).
La forza vincente e il vantaggio competitivo dell’impresa sono le persone. Le risorse umane, in una società di servizi come Gesac, costituiscono infatti il fulcro di ogni attività.
Per questo motivo il processo di selezione del personale assume particolare rilevanza, dovendo individuare le competenze e conoscenze distintive per fare parte dell’organizzazione, in ogni specifico ruolo.
Attraverso la compilazione del form on-line presente sul sito web di Gesac è possibile registrare la propria candidatura per partecipare alle selezioni.
A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioni