General Motors è uno dei più grandi produttori al mondo di autoveicoli.
Fondata nel 1908 a Detroit, la General Motors impiega più di 209,000 persone nel mondo e lavora in più di 120 paesi, tra i quali il maggiore mercato è la Cina, seguita dagli Stati Uniti, Brasile, Regno Unito, Germania, Canada e Russia.
General Motors e i suoi partener strategici producono auto e camion in 31 paesi e vende i suoi veicoli attraverso i marchi Baojun, Buick, Cadillac, Chevrolet, FAW, GMC, Daewoo, Holden, Isuzu, Jiefang, Opel, Vauxhall, e Wuling.
Inoltre General Motors porta avanti alcune importanti collaborazioni tecnologiche con Chrysler, Daimler, BMW e Toyota Motor Corp. e condivide iniziative di produzione veicoli con diversi produttori in tutto il mondo tra cui Toyota, Suzuki, Shanghai Automotive Industry (Cina), AVTOVAZ (Russia) e Renault.
General Motors punta molto sull'innovazione e sullo sviluppo, ottenendo grandi risultati per i nuovi veicoli a batteria basati sui sistemi di propulzione E-Flex, rivoluzione in termini tecnologici realizzata proprio da General Motors. L'azienda possiede inoltre uno dei maggiori cataloghi di veicoli ibridi.
In quanto compagnia multinazionale, General Motors ricerca talenti in tutto il mondo, non limitandosi a ricercare per ogni area territoriale ma offrendo opportunità in tutte le sue sedi per chi fosse interessato ad una carriera internazionale: dalla produzione al design nelle nuove fabbriche in Cina, India e Russia allo sviluppo di nuovi programmi di marketing per i mercati in crescita, ci sono possibilità per tutte le aree di General Motors e per moltissimi diversi profili di laurea.
I dipendenti General Motors hanno a loro disposizione programmi assicurativi, opzioni per investimenti economici, vacanze pagate e sconti speciali per prodotti aziendali sono solo alcuni dei benefit offerti.
In General Motors inoltre sono presenti differenti programmi di inserimento per i neoassunti ma anche di formazione, sia di competenze che di capacità tecniche, e sviluppo carriera.
Le principali aree di inserimento per laureati in General Motors sono:
- Communications
- Global Finance
- Human Resources
- Health & Safety
- OnStar, il servizio di informazione sulla sicurezza dei veicoli
- Product Planning
- Purchasing & Supply Chain
- Sales, Service & Marketing
- Treasurer's Office
- Administration
- Legal
- Quality
- Design Center
- Engineering
- Information Technology
- Research&Development
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in General Motors potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, creando un account e un profilo candidato. Il profilo candidato ha nove sezioni che andranno compilate online accuratamente: sono quelle che permettono all'azienda di valutare le credenziali del candidato per il profilo per cui si è proposto. I dati saranno archiviati nel database aziendale per ulteriori possibili abbinamenti con nuovi profili lavorativi.
General Motors suggerisce inoltre di scrivere un resume, una versione chiara e breve del proprio curriculum vitae che contenga una dichiarazione oggettiva degli obiettivi lavorativi del laureato e le sue ragioni per candidarsi per quella posizione.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente. Il laureato sarà successivamente intervistato dai manager dell'area della posizione per cui si candida. Durante il colloquio saranno valutati gli studi, le competenze, le abilità e le esperienze del candidato in relazione con la posizione, valutando le sue capacità personali e professionali in relazione ad esperienze effettivamente vissute.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniDall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioni