GDF SUEZ è una società del settore energetico attiva a livello internazionale, la cui produzione comprende elettricità, gas naturale, gnl, servizi per l'efficienza energetica e per l'albiente, attività upstream tra cui esplorazione, estrazione e generazione, attività downstream tra le quali stoccaggio, supply, distribuzione, trading e vendita.
La peculiarità di GDF SUEZ è l'offerta differenziata per individui, città, industrie: questo è possibile grazie a un approvvigionamento diversificato e ad una capacità di generazione flessibile ed efficiente.
GDF SUEZ nasce nel 2008 dalla fusione di Gaz de France e Suez. Oggi il gruppo ha 17 siti produttivi che comprendono centrali termoelettriche, gruppi idroelettrici, parchi eolici e fotovoltaici e una rete di più di 15.000km. In Italia, GDF SUEZ è presente con cinque impianti fotovoltaici, un gruppo idroelettrico, quarantatre parchi eolici e otto centrali termoelettriche e distribuisce gas naturale a 470 comuni, oltre a essere presente con i marchi Cofely, Ondeo, Ondeo Industrial Solutions, SITA e Dégremont, specializzati in servizi per l'efficienza energetica e abientale. Nel nostro paese inoltre la società si occupa dello sviluppo del terminale presente nel mare Adriatico la cui funzione è la rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL), che dovrebbe entrare il esercizio tra il 2012 e il 2013.
GDF SUEZ Energia Italia è la società a capo dell'operatività italiana.Il gruppo è inoltre presente in Francia (Energy France), Germania, Benelux (Energy Benelux & Germany), Europa (Energy Europe, che comprendere anche la Russia), America (Energy North America e Energy Latin America) e nel Medio Oriente.
GDF SUEZ è in grado di offrire ai laureati un ambiente giovane, dinamico e informale in cui il criterio principale che vige è la ricompensa dei risultati e della qualità del lavoro. GDF SUEZ offre ai suoi collaboratori percorsi di carriera orientati a crescita e sviluppo professionale. In cambio richiede l'adesione ai principali valori aziendali: esigenza, ovvero garanzia di qualità della performance, impegno, audacia e coesione, che comprende principalmente la capacità di lavorare in team.
GDF SUEZ è interessata principalmente a laureati ad alto potenziale con buone capacità relazionali, che possiedano spirito di iniziativa, energia, entusiasmo e abbiano un forte orientamento al risultato, nonch in grado di operare con flessibilità.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in GDF Suez potrà verificare sul sito le posizioni aperte e candidarsi oppure inviare un cv spontaneo tramite mail. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master intende trasferire le conoscenze relative alla gestione delle risorse umane, offrendo l'opportunità ai partecipanti di sperimentare l'applicazione di modelli di progettazione, e gestione di processi di selezione.
Richiedi informazioniPercorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Richiedi informazioniIl Master Executive MASAN di Istum in Management sanitario: Sistemi di gestione e audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie, fornisce un completo quadro di competenze per esercitare il ruolo di Healthcare Integrated System Manager con l’iscrizione al Registro Nazionale.
Richiedi informazioniIl Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.
Richiedi informazioniIl Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.
Richiedi informazioni