GDF SUEZ è una società del settore energetico attiva a livello internazionale, la cui produzione comprende elettricità, gas naturale, gnl, servizi per l'efficienza energetica e per l'albiente, attività upstream tra cui esplorazione, estrazione e generazione, attività downstream tra le quali stoccaggio, supply, distribuzione, trading e vendita.
La peculiarità di GDF SUEZ è l'offerta differenziata per individui, città, industrie: questo è possibile grazie a un approvvigionamento diversificato e ad una capacità di generazione flessibile ed efficiente.
GDF SUEZ nasce nel 2008 dalla fusione di Gaz de France e Suez. Oggi il gruppo ha 17 siti produttivi che comprendono centrali termoelettriche, gruppi idroelettrici, parchi eolici e fotovoltaici e una rete di più di 15.000km. In Italia, GDF SUEZ è presente con cinque impianti fotovoltaici, un gruppo idroelettrico, quarantatre parchi eolici e otto centrali termoelettriche e distribuisce gas naturale a 470 comuni, oltre a essere presente con i marchi Cofely, Ondeo, Ondeo Industrial Solutions, SITA e Dégremont, specializzati in servizi per l'efficienza energetica e abientale. Nel nostro paese inoltre la società si occupa dello sviluppo del terminale presente nel mare Adriatico la cui funzione è la rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL), che dovrebbe entrare il esercizio tra il 2012 e il 2013.
GDF SUEZ Energia Italia è la società a capo dell'operatività italiana.Il gruppo è inoltre presente in Francia (Energy France), Germania, Benelux (Energy Benelux & Germany), Europa (Energy Europe, che comprendere anche la Russia), America (Energy North America e Energy Latin America) e nel Medio Oriente.
GDF SUEZ è in grado di offrire ai laureati un ambiente giovane, dinamico e informale in cui il criterio principale che vige è la ricompensa dei risultati e della qualità del lavoro. GDF SUEZ offre ai suoi collaboratori percorsi di carriera orientati a crescita e sviluppo professionale. In cambio richiede l'adesione ai principali valori aziendali: esigenza, ovvero garanzia di qualità della performance, impegno, audacia e coesione, che comprende principalmente la capacità di lavorare in team.
GDF SUEZ è interessata principalmente a laureati ad alto potenziale con buone capacità relazionali, che possiedano spirito di iniziativa, energia, entusiasmo e abbiano un forte orientamento al risultato, nonch in grado di operare con flessibilità.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in GDF Suez potrà verificare sul sito le posizioni aperte e candidarsi oppure inviare un cv spontaneo tramite mail. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni