Galbani è un gruppo alimentare italiano, il primo in Italia nella produzione di formaggi. I prodotti Galbani (con i marchi Galbani, Santa Lucia, Certosa, Galbanino e Belpaese) sono leader di mercato tra le mozzarelle, nella ricotta, nei formaggi molli come la crescenza e nei formaggi semiduri (simili al provolone), oltre che al secondo posto nel mercato del burro. Galbani produce anche salumi, in particolare salami e mortadelle sotto il marchio Galbani Salumi.
La società ha origine nel 1882 dal caseificio di Davide ed Egidio Galbani, situato nella Valsassina, in un'epoca in cui i prodotti caseari erano realizzati ancora con tecniche artigianali in tutta Italia. Oltre ad introdurre tecniche industriali nella produzione di formaggi e salumi, Galbani fu tra le prime aziende ad utilizzare radio e televisione per la pubblicità dei propri prodotti.
Oltre che in Italia, Galbani distribuisce i propri prodotti nei maggiori paesi europei, Giappone e Stati Uniti.
Nel 2006 Galbani entra a far parte di Groupe Lactalis, gruppo francese primo produttore al mondo nel settore caseario con oltre 36.000 dipendenti nel mondo. Nel 2007 è nato così Gruppo Lactalis Italia che riunisce al suo interno il mondo Galbani e le altre società italiane già parte del gruppo francese con i marchi Invernizzi, Cademartori, Locatelli e il marchio storico del gruppo “Président”.
Per Galbani il personale è un fattore competitivo di successo: l'azienda ritiene dunque fondamentale fornire formazione continua per le proprie risorse, per trattenere e sviluppare i talenti di cui l'azienda è costantemente alla ricerca. L'azienda promuove inoltre percorsi professionali funzionali e interfunzionali, con la finalità di favorire lo sviluppo delle capacità e delle responsabilità e promuovere la carriera dei propri dipendenti.
Ai neolaureati che entrano in azienda, Galbani dedica politiche di sviluppo personalizzate. I candidati vengono selezionati in base alla solida preparazione universitaria, alle loro attitudini e al loro potenziale di sviluppo.
Le opportunità professionali e l'iter di selezione fanno riferimento al Gruppo Lactalis. Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Galbani potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, iscrivendosi al sito e compilando un modulo on-line.
Una volta raccolte e individuate le candidature più in linea con il profilo ricercato il processo continua con incontri volti ad approfondire la reciproca conoscenza. Il laureato la cui candidatura è stata selezionata incontrerà il Recruiting&Selection Manager per la presentazione aziendale e il colloquio conoscitivo/motivazionale volto alla valutazione delle potenzialità del candidato sulla base del Leadership Profile e del contesto organizzativo. Successivamente una rosa di candidati incontreranno l’HR Manager dell’area di riferimento e il Line Manager per una presentazione della posizione e valutazione delle Professional coonschenze e competenze. Il processo termina con la presentazione al Direttore del Department di inserimento.
Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniDiventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner
Richiedi informazioni