Opportunità di Lavoro per Laureati inFox International Channels

Fox International Channels Italy è una rete televisiva satellitare, parte di Fox Entertainment Group, la cui offerta comprende 12 canali in standard definition (FOX, FoxLife, FoxCrime, FX, Cult, History Channel, National Geographic Channel, Nat Geo Adventure, Nat Geo Music, Nat Geo Wild e Baby TV), tre canali in high definition (National Geographic HD, Fox HD e Fox Crime HD) e due canali mobile DVB-H oltre a Flop Tv, web tv dedicata alla comicità.

Fox International Channels Italy nasce nel 2003 e da allora la scelta di canali che offre tramite il satellitare Sky è solo cresciuta.

Fox International Channels Italy ha una struttura lavorativa orizzontale e multiculturale.

Invia Candidatura a: Fox International Channels

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Acquisti - Logistica
  • Commerciale - Vendite
  • Informatica - ICT
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Telecomunicazioni
Sede di Lavoro:
  • Roma

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Fox International Channels Italy è sempre interessata a entrare in contatti con laureati flessibili, in grado di svolgere lavoro di squadra, con spirito di iniziativa e in grado di lavorare in un ambiente internazionale, nonché che apprezzino la filosofia della rete e i suoi canali.

Creatività, spontaneità, energia, entusiasmo e proattività sono ulteriori elementi che contraddistinguono i laureati Fox.

Per i giovani neolaureati con potenziale e un'ottima conoscenza dell'inglese ci sono inoltre opportunità di stage con possibile successivo inserimento aziendale.

Le principali aree di inserimento in Fox International Channels Italy sono:

- Amministrazione e Contabilità

in cui trovano posto laureati in economia e ingegneria gestionale che si occupano di fatturazione, gestione degli incassi, prospetti di bilancio d'esercizio. In quest'area si richiedono precisione e attitudine ai numeri.

- Corporate Communication & PR

nella quale si inseriscono profili di laureati in scienze della comunicazione e lettere, che si occuperanno della visibilità della rete e dei suoi prodotti.

- Controllo di Gestione

nella quale laureati in economia e ingegneria gestionale supportano e indirizzano le scelte aziendali, nella definizione degli obiettivi e in quella delle strategie. Sono richieste per lavorare in quest'area attitudine ai numeri e grande precisione.

- Human Resources

vi trovano posto i laureati in economia, giurisprudenza e scienze politiche con buona attitudine alle relazioni interpersonali, flessibilità e capacità di negoziazione.

- Advertising Sales

i laureati in economia di questo dipartimento si occupano della vendita degli spazi pubblicitare sia per i canali televisivi che per il web.

- Office Management

i laureati in economia, lingue e lettere con attitudine alle relazioni interpersonali, disponibilità e doti organizzative si occupano della gestione di tutto ciò che riguarda gli altri uffici: comunicazione interna, organizzazione viaggi, convenzioni, etc.

- .FOX Networks

concessionaria digital di Fox, i laureati in economia, marketing e comunicazione che entrano a farne parte si occupano di vendere pubblicità e progetti di comunicazione sul web e sui dispositivi mobile, nonché di progetti di bran entertainment content e organizzazione di eventi speciali. In quest'area si inseriscono i profili di Sales Manager, Media Buyer e Account. Si richiedono creatività, attitudine alle vendite, capacità di lavorare in gruppo e competenze tecnologiche web.

- Ricerche a analisi dati ascolto

i laureati in statistica, economia e matematica con ottima conoscenza del pacchetto office, inglese fluente, doti di comunicazione e relazione nonché di problem solving si occuperanno di produrre stime, ipotesi e previsioni di ogni trasmissione, verificando efficacia e risultati di programmi, spot e sovrimpressioni.

- Creative Production (On Air)

i laureati in scienze della comunicazioneDAMS o in discipline umanistiche con ottime doti di copywriting e conoscenze di montaggio, grafica, direzione speakers e sound design e che abbiano già vissuto esperienze lavorative in TV o pubblicità, si occuperanno dei servizi informativi e della comunicazione dell'offerta dei canali, diversificandone linguaggio e grafica.

- Internet: new media

dipartimento in cui i laureati in scienze della comunicazione, economia, sociologia e filosofia si occupano della promozione nei nuovi media dei brand e dei prodotti Fox, nonché della gestione dei siti dei canali della rete.

- Broadcast Content Management

i laureati in ingegneria delle telecomunicazioni con preparazione specifica in ambito televisivo si occupano della gestione della messa in onda e della quality assurence della stessa.

- IT

per laureati in ingegneria informatica

- Scheduling

i laureati in scienze della comunicazione di questo dipartimento si occupano, rielaborando le informazioni provenienti dalle altre aree di Fox, delle playlist dei programmi in onda.

- Program Operations & Versioning

i laureati in scienze della comunicazione, lettere, lingue, scienze della mediazione linguistica si occupano della gestione del materiale acquisito, del doppiaggio e del controllo final mix. Per lavorare in quest'area si richiedono ottima conoscenza dell'inglese, precisione, autonomia, capacità di lavorare in team e esperienza almeno biennale nel settore broadcasting.

- Produzione

i laureati in scienze della comunicazione e dams si occupano delle produzioni originali affidate a case di produzione esterne.

- Programming

i laureati in scienze della comunicazione si occupano della programmazione preliminare dei prodotti.

- Marketing

i laureati in scienze della comunicazione ed economia si occupano della strategia di comunicazione dei canali Fox.

- Acquisizione di prodotti

i laureati in giurisprudenza, scienze della comunicazione ed economia lavorano a stretto contatto col dipartimento Programming: una volta che sono stati selezionati i prodotti da mandare in onda, questo dipartimento si occuperà di gestire le trattative di acquisizione diritti.

- Legal

trovano posto laureati in giurisprudenza.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Fox potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master Premium Design Management

Master di I livello del Politecnico di Milano svolto in collaborazione con l'Università Internazionale di Monaco (IUM).Il Master può essere conseguito da solo oppure nell’ambito del percorso a doppio diploma con il Master of Science in Luxury Management.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • A distanza
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 05/ott/2020

Master in Previsione Sociale

Il primo Master in Italia sugli studi di Futuro è a Trento. Offre ai professionisti le conoscenze e competenze necessarie per comprendere i futuri possibili, a medio e lungo termine, e per elaborare pianificazioni strategiche, flessibili e resilienti, da usare oggi per cogliere le sfide di domani

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Trento - Italia  - 25/giu/2020

Master post laurea in Digital Marketing & Social Communication

Il master si propone di formare professionisti nelle aree del marketing e della comunicazione in grado di sviluppare strategie digitali e piani di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target e gli influencer, operare su web, social media e e-commerce con efficacia.

Richiedi informazioni
Rcs Academy
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 28/set/2020

Master in Markering, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy

Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 21/ott/2020

Buyer 2.0: Professional Manager in Fashion Activities

Iscrivendoti a questo innovativo Master finanziato dalla Regione Lombardia avrai la possibilità di qualificarti come Fashion Buyer, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate.

Richiedi informazioni
Unicollege
  • Part time
  • 750 Ore
  • 500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 01/giu/2020