Fox International Channels Italy è una rete televisiva satellitare, parte di Fox Entertainment Group, la cui offerta comprende 12 canali in standard definition (FOX, FoxLife, FoxCrime, FX, Cult, History Channel, National Geographic Channel, Nat Geo Adventure, Nat Geo Music, Nat Geo Wild e Baby TV), tre canali in high definition (National Geographic HD, Fox HD e Fox Crime HD) e due canali mobile DVB-H oltre a Flop Tv, web tv dedicata alla comicità.
Fox International Channels Italy nasce nel 2003 e da allora la scelta di canali che offre tramite il satellitare Sky è solo cresciuta.
Fox International Channels Italy ha una struttura lavorativa orizzontale e multiculturale.
Fox International Channels Italy è sempre interessata a entrare in contatti con laureati flessibili, in grado di svolgere lavoro di squadra, con spirito di iniziativa e in grado di lavorare in un ambiente internazionale, nonché che apprezzino la filosofia della rete e i suoi canali.
Creatività, spontaneità, energia, entusiasmo e proattività sono ulteriori elementi che contraddistinguono i laureati Fox.
Per i giovani neolaureati con potenziale e un'ottima conoscenza dell'inglese ci sono inoltre opportunità di stage con possibile successivo inserimento aziendale.
Le principali aree di inserimento in Fox International Channels Italy sono:
- Amministrazione e Contabilità
in cui trovano posto laureati in economia e ingegneria gestionale che si occupano di fatturazione, gestione degli incassi, prospetti di bilancio d'esercizio. In quest'area si richiedono precisione e attitudine ai numeri.
- Corporate Communication & PR
nella quale si inseriscono profili di laureati in scienze della comunicazione e lettere, che si occuperanno della visibilità della rete e dei suoi prodotti.
- Controllo di Gestione
nella quale laureati in economia e ingegneria gestionale supportano e indirizzano le scelte aziendali, nella definizione degli obiettivi e in quella delle strategie. Sono richieste per lavorare in quest'area attitudine ai numeri e grande precisione.
- Human Resources
vi trovano posto i laureati in economia, giurisprudenza e scienze politiche con buona attitudine alle relazioni interpersonali, flessibilità e capacità di negoziazione.
- Advertising Sales
i laureati in economia di questo dipartimento si occupano della vendita degli spazi pubblicitare sia per i canali televisivi che per il web.
- Office Management
i laureati in economia, lingue e lettere con attitudine alle relazioni interpersonali, disponibilità e doti organizzative si occupano della gestione di tutto ciò che riguarda gli altri uffici: comunicazione interna, organizzazione viaggi, convenzioni, etc.
- .FOX Networks
concessionaria digital di Fox, i laureati in economia, marketing e comunicazione che entrano a farne parte si occupano di vendere pubblicità e progetti di comunicazione sul web e sui dispositivi mobile, nonché di progetti di bran entertainment content e organizzazione di eventi speciali. In quest'area si inseriscono i profili di Sales Manager, Media Buyer e Account. Si richiedono creatività, attitudine alle vendite, capacità di lavorare in gruppo e competenze tecnologiche web.
- Ricerche a analisi dati ascolto
i laureati in statistica, economia e matematica con ottima conoscenza del pacchetto office, inglese fluente, doti di comunicazione e relazione nonché di problem solving si occuperanno di produrre stime, ipotesi e previsioni di ogni trasmissione, verificando efficacia e risultati di programmi, spot e sovrimpressioni.
- Creative Production (On Air)
i laureati in scienze della comunicazione, DAMS o in discipline umanistiche con ottime doti di copywriting e conoscenze di montaggio, grafica, direzione speakers e sound design e che abbiano già vissuto esperienze lavorative in TV o pubblicità, si occuperanno dei servizi informativi e della comunicazione dell'offerta dei canali, diversificandone linguaggio e grafica.
- Internet: new media
dipartimento in cui i laureati in scienze della comunicazione, economia, sociologia e filosofia si occupano della promozione nei nuovi media dei brand e dei prodotti Fox, nonché della gestione dei siti dei canali della rete.
- Broadcast Content Management
i laureati in ingegneria delle telecomunicazioni con preparazione specifica in ambito televisivo si occupano della gestione della messa in onda e della quality assurence della stessa.
- IT
per laureati in ingegneria informatica
- Scheduling
i laureati in scienze della comunicazione di questo dipartimento si occupano, rielaborando le informazioni provenienti dalle altre aree di Fox, delle playlist dei programmi in onda.
- Program Operations & Versioning
i laureati in scienze della comunicazione, lettere, lingue, scienze della mediazione linguistica si occupano della gestione del materiale acquisito, del doppiaggio e del controllo final mix. Per lavorare in quest'area si richiedono ottima conoscenza dell'inglese, precisione, autonomia, capacità di lavorare in team e esperienza almeno biennale nel settore broadcasting.
- Produzione
i laureati in scienze della comunicazione e dams si occupano delle produzioni originali affidate a case di produzione esterne.
- Programming
i laureati in scienze della comunicazione si occupano della programmazione preliminare dei prodotti.
- Marketing
i laureati in scienze della comunicazione ed economia si occupano della strategia di comunicazione dei canali Fox.
- Acquisizione di prodotti
i laureati in giurisprudenza, scienze della comunicazione ed economia lavorano a stretto contatto col dipartimento Programming: una volta che sono stati selezionati i prodotti da mandare in onda, questo dipartimento si occuperà di gestire le trattative di acquisizione diritti.
- Legal
trovano posto laureati in giurisprudenza.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Fox potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioni