La Foster Wheeler Italiana offre servizi di management, progettazione, costruzione di grandi impianti ad elevata tecnologia nel settore petrolifero, petrolchimico, chimico, farmaceutico, ambientale e di produzione di energia ed è in grado di fornire ai suoi clienti avanzate tecnologie nella progettazione e realizzazione degli impianti, le più moderne tecniche di gestione ed una profonda conoscenza del mercato mondiale.
La società è in grado di garantire in diversi settori industriali una vasta gamma di servizi per la progettazione, costruzione e gestione di impianti, che vengono realizzati attraverso cinque divisioni operative:
Le divisioni lavorano seguendo politiche direttive unitarie e operano condividendo un unico di sistema di funzioni generali ed amministrative.
Foster Wheeler ricerca spesso personale estremamente qualificato, possibilmente laureati con all'attivo master o corsi di specializzazione post-laurea, da inserire in organico. Lavorare in Foster Wheeler significa lavorare in una delle più importanti società di progettazione a livello internazionale, con ottime prospettive di carriera.
I profili professionali ricercati per l'area attinente alla fase di progettazione vera e propria sono gli ingegneri di processo, gli ingegneri di progetto, gli addetti al controllo, gli ingegneri ambientali. E' possibile trovare lavoro in Foster Wheeler anche con una laurea non ingegneristica: vi sono, infatti, diversi profili adatti ad altri laureati, soprattutto nelle aree commerciale, legale, finanziaria ed amministrativa.
Il sito internet della società rappresenta il principale strumento di contatto con i potenziali candidati. E' possibile, infatti, inviare la propria candidatura in risposta a specifiche posizioni aperte oppure proporre una candidatura spontanea. E' possibile lavorare in Foster Wheeler anche ricercando le possibilità occupazionali su quotidiani, sulla stampa specializzata, presso altri canali internet o partecipando a career days. Altro canale di contatto con i giovani neolaureati sono le collaborazioni che la società ha sviluppato con i principali atenei italiani e con alcune università internazionali.
Il processo di selezione viene gestito principalmente attraverso due strumenti:
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni