Firema ha partecipato ai più imortanti progetti inerenti al trasporto pubblico in Italia. Grazie a questa esperienza, l'azienda ha progressivamente ampliato le proprie competenze e messo a punto un'ampia serie di mezzi e sistemi di trasporto. La gamma produttiva spazia dalle locomotive a trazione diesel ed elettrica ai treni regionali a singolo e doppio piano, agli equipaggiamenti elettrici, inverter, convertitori, motori di trazione, sistemi di comunicazione e videosorveglianza di ultima generazione.
Firema assume spesso giovani e brillanti laureati che vogliano lavorare nel settore della progettazione e costruzione di mezzi di trasporto rotabile. Sono soprattutto gli ingegneri ad essere ricercati dall'azienda, ma ci sono opportunità occupazionali anche per altri laureati (nei settori aziendali non direttamente connessi con la progettazione e produzione), soprattutto se questi ultimi abbiano frequentato master o corsi di specializzazione post-laurea. Trattandosi di un'azienda che punta molto sull'innovazione, l'ambiente di lavoro è molto dinamico e richiede un continuo aggiornamento professionale da parte di coloro che vi lavorano e che vogliano avere prospettive di carriera.
Per poter accedere a lavorare in Firema è sufficiente inviare una mail all'indirizzo reperibile sul sito internet aziendale, allegando il proprio curriculum vitae ed eventualmente altre informazioni che possano delineare il profilo del candidato. La direzione risorse umane prenderà in esame i curricula e contatterà i candidati ritenuti più meritevoli, in vista di eventuali assunzioni per posizioni lavorative che dovessero aprirsi.
Per fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniIl Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioni