Leader nel settore automotive, il Gruppo Fiat è la più grande impresa nazionale ed è tra i fondatori dell’industria automobilistica europea. Il Gruppo progetta e costruisce vetture, camion, caricatori gommati, macchine scavatrici, movimentatori telescopici, trattori e mietitrebbie.
Da sempre orientata all’innovazione e con una forte propensione verso l’internazionalità, Fiat svolge le sue attività industriali e di servizi finanziari grazie a società distribuite in 50 paesi e intrattiene rapporti commerciali con clienti in oltre 190 paesi.
Entrare a fare parte del Gruppo Fiat significa lavorare in una realtà dinamica, internazionale e rivolta all’innovazione, con una mentalità aperta alla multiculturalità.
Fiat si propone di lasciare ampi spazi all’iniziativa individuale, con l’obiettivo di fare emergere il potenziale di ognuno e offre grandi opportunità di miglioramento a tutte le risorse umane per raggiungere risultati d’eccellenza. A questo proposito vengono predisposti programmi di formazione e sviluppo professionale ad hoc, per fare in modo che tutti possano svolgere al meglio il proprio ruolo.
Il Gruppo offre interessanti opportunità per gli studenti e per i neolaureati: da programmi di project work in azienda con l’affiancamento di personale esperto, all’attivazione di stage di 6-12 mesi (con retribuzione) in ogni area funzionale.
Il reclutamento interessa infatti tutte le funzioni aziendali: finance, after sales, communication, HR, internal audit, IT, legal, logistic, ICT, manufacturing, purchasing, product development, quality, security, style e marketing.
Fiat organizza periodicamente eventi presso le principali università e business school italiane ed estere per incontrare ragazzi brillanti interessati ad una carriera nel Gruppo.
In alternativa, il miglior modo per far pervenire la propria candidatura ai responsabili delle selezioni del personale è il sito istituzionale. Attraverso la sezione “Ricerca offerte di lavoro” è possibile visualizzare le offerte d’impiego di tutto il Gruppo Fiat e impostare i criteri di ricerca soggettivi. Nell’area “Contatti” è invece indicato il link per inviare il proprio curriculum in modo spontaneo e l’indirizzo mail per eventuali richieste di informazioni.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioni