La storia della Ferrero ha origine dal talento e dallo spirito imprenditoriale della famiglia Ferrero, fondatrice di un laboratorio di pasticceria ad Alba negli anni Quaranta.
Oggi il Gruppo Ferrero è il primo gruppo in Europa Occidentale nel settore dei prodotti dolciari al cioccolato, e il terzo gruppo al mondo. Oggi molti dei prodotti Ferrero sono venduti su larga scala grandi marchi come Nutella, Kinder, Rocher, Tic Tac ed Estathè sono infatti diventati brand a livello globale; ferma restando l'attenzione dell’azienda per uno sviluppo internazionale sostenibile in rapporto con i territori in cui opera.
Ferrero, detiene inoltre il prestigioso riconoscimento “Reputation Award” dell’anno 2009, stimato sui voti di consumatori provenienti da 32 paesi diversi sulla base di criteri come fiducia, innovazione e stima complessiva per l’azienda e i suoi prodotti.
Ferrero ricerca talenti per continuare a sviluppare i propri progetti a livello mondiale; l’azienda offre varie opportunità ed esperienze formative all’interno di un’ampia cultura internazionale nelle aree marketing, risorse umane, logistica, supply chain, finanza e controllo, ricerca e sviluppo, qualità, vendite e produzione.
L'azienda promuove lo sviluppo del talento dei propri dipendenti, supportandoli costantemente. La Corporate University del Gruppo offre programmi di formazione continua sul campo e in aula, per aiutare ogni individuo nell’accrescimento delle competenze richieste per il successo nel proprio ruolo.
La mobilità all’interno del Gruppo permette di condividere in maniera profonda valori e conoscenze a livello globale, oltre a consolidare l’azienda. Per questo motivo Ferrero incoraggia i dipendenti interessati a esperienze professionali nelle varie aree geografiche dove è presente con le proprie filiali.
Ferrero introduce nella propria squadra persone orientate ai risultati, che dimostrano ambizione, coraggio, proattività, adattabilità al cambiamento e all’ambiente multinazionale.
Un’interesse particolare è riservato ai laureati ad alto potenziale, per questo molti paesi avviano da tempo programmi di stage che permettono a ragazzi senza esperienza di entrare nel mondo del lavoro.
L’azienda entra in contatto con il mondo dei neolaureati all’interno di job fairs e altri eventi di reclutamento e ha instaurato alcune collaborazioni con prestigiose università e istituti accademici.
Il miglior modo per candidarsi è utilizzare l’area dedicata alle carriere presente sul sito, dove è possibile risponderete ad uno specifico annuncio, attivare un sistema di avviso automatico che avviserà il candidato non appena si aprirà una posizione che corrisponde ai suoi interessi, oppure inviare un curriculum.
I responsabili del settore Hr consulteranno i cv pervenuti e se il profilo corrisponderà ai criteri predefiniti provvederà a contattare le persone selezionate per un colloquio conoscitivo.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni