Fendi è una casa di moda italiana, fondata nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande, artigiani pellicciai di Roma. La notorietà dell'atelier di pelletteria Fendi inizia a metà degli anni 60 grazie all’arrivo del tedesco Karl Lagerfeld alla sua direzione artistica.
Nel 1966 le collezioni Fendi sbarcano nell'area degli Stati Uniti e del Giappone. Nel 1969 verrà creata la prima linea commerciale a basso costo. Portatrice di tecniche innovative e di design immaginativi, la griffe è acclamata da tutta l’industria della moda. Alla fine degli anni 80, Fendi è diventata sinonimo di lusso elitista e jet-set grazie alla qualità delle sue pellicce e dei suoi cuoi.
Nel 2004 il gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy) acquisisce la casa di moda. Forte del suo successo, Fendi si è diversificato nella profumeria, nella decorazione ma anche nei giovani con Fendissime, la sua linea tendenza.
Fendi è oggi innanzitutto una realtà internazionale. Pur occupandosi principalmente di moda, l'azienda necessita di ricoprire una gamma molto amplia di ruoli, aperti a neolaureati e laureati in diverse discipline:dal management, economia, statistica all'architettura, dall'informatica all'ingegneria e in tutte le aree del tessile.
Ottime capacità relazionali, autonomia, flessibilità e conoscenza almeno della lingua inglese scritta e parlata completano il profilo del candidato che volesse proporsi per una posizione in Fendi.
Ai profili junior Fendi offre prevalentemente posizioni di stage, mentre per professionisti con esperienza sono offerti contratti di lavoro a tempo indeterminato. Qualora la candidatura risultasse di interesse per la posizione offerta, si verrà contattati per un colloquio conoscitivo. L'iter di selezione varia poi in base al ruolo ricercato e al profilo del candidato.
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