Fater è l'azienda leader nel mercato italiano per i prodotti assorbenti per la persona: i pannolini e le salviettine per bambini Pampers, gli assorbenti e i salvaslip femminili Lines, i tamponi interni Tampax, i prodotti per l’incontinenza Linidor e Dignity. Fondata a Pescara nel 1958 ad opera della famiglia Angelini, Fater è dal 1992 una joint-venture fra il Gruppo Angelini e Procter&Gamble.
Fater ha sede e stabilimento di produzione a Pescara con oltre 900 persone impiegate , 180 aziende che collaborano con Fater solo in Abruzzo, più di 450 le aziende addestrate e qualificate sul tema della sicurezza.
La joint-venture Fater costituisce un’eccezione nel panorama mondiale. Fater infatti è l’unico esempio di joint-venture paritetica di successo nel lungo periodo nel largo consumo. La solida collaborazione fra i Soci, il Gruppo Angelini e la multinazionale Procter & Gamble, ha generato una notevole capacità di soddisfare le esigenze dei mercati e ha prodotto risultati positivi nel lungo periodo.
Fater è al servizio delle persone per migliorarne la qualità della vita. Questo è l’obiettivo che guida l'azienda nello sviluppo di prodotti innovativi e di qualità superiore, studiati per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei consumatori italiani. Per ottenere questi risultati, Fater conduce ogni anno 30.000 interviste per conoscere bisogni, stili di vita e coltivare codici di comunicazione efficaci. Il forte investimento in ricerche di mercato, oltre 3,5 milioni di euro ogni anno, consente a Fater di cogliere con tempestività le esigenze latenti dei consumatori, ideare nuovi prodotti e individuare modalità di comunicazione innovative per veicolare i propri messaggi.
Fater ricerca giovani laureati e neolaureati con voto di laurea superiore al 100/110 (o 90/100) per l'area Marketing, Produzione e Vendite. L'azienda offre ai laureati l'opportunità di assumere responsabilità manageriali già dai primi mesi in azienda, crescendo in un ambiente dinamico e stimolante sia sotto il profilo professionale che umano. Sono ricercati principalmente laureati in Economia, Ingegneria e Comunicazione. I neolaureati che entrano in Fater possono contare in media su 100 ore di formazione manageriale nei primi 18 mesi. Fater ha conquistato inoltre il secondo posto nella classifica 2012 delle aziende in cui si lavora meglio in Italia Great Place to Work.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Fater potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni