Falck Renewables sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Attualmente è presente in Europa con circa 500 MW installati.
Falck Renewables è stata originata dal consolidamento di tutte le attività di produzione di energia da fonti rinnovabili del Gruppo Falck in un’unica Società, che prima della conclusione del progetto di consolidamento si chiamava Actelios SpA.
Le competenze integrate di Falck Renewables coprono l’intero ciclo di vita di un progetto, dalle attività preliminari (studi di prefattibilità e fattibilità, valutazioni tecnico economiche, predisposizione dell’architettura di impianto ottimale e dello schema di finanziamento), a quelle esecutive (predisposizione delle specifiche tecniche di gara e dei documenti contrattuali, negoziazione e assegnazione dei contratti, supervisione della costruzione), sino a quelle relative all’operation and maintenance e all’energy portfolio management.
Falck Renewables è altamente interessata ad attrarre e trattenere personale professionalmente solido e motivato, dotato di intraprendenza e di passione per le nuove sfide, in grado di comprendere gli obiettivi globali dell’azienda e di lavorare per raggiungerli. Perciò l’azienda investe nelle proprie risorse umane, promuovendo la crescita tecnico-professionale tramite un’attività di formazione mirata alle esigenze specifiche di ruolo e attuando politiche di compensation in grado di soddisfare le figure potenzialmente più interessanti.
Le lauree scientifiche trovano la maggiori opportunità di inserimento in Falck Renewables, seguite da quelle di tipo economico-giuridico. E’ preferibile aver maturato competenze nel settore delle energie rinnovabili: waste to energy, solare, eolico e biomasse o in generale dal settore energetico.
Le aree di maggior interesse per un inserimento in azienda riguardano le seguenti funzioni: Sviluppo di nuove iniziative, Ingegneria, Project Management, Gestione e manutenzione Impianti, Sicurezza e sostenibilità ambientale, Finanza, Legale e Societario.
Entusiasmo, passione, energia ed impegno: ecco cosa Falck Renewables auspica di trovare nei propri candidati. La conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali sono inoltre caratteristiche vincenti per il profilo del candidato ideale.
I laureati interessati a candidarsi per una carriera in Falck Renewables possono fare riferimento alle indicazioni presenti sul sito web dell’azienda.
Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioni