Opportunità di Lavoro per Laureati inExxonMobil Italia

ExxonMobil è una grande compagnia multinazionale privata del settore energetico, costituita nel 1999 dalla fusione tra la Exxon e la Mobil. In Italia ExxonMobil è presente sul territorio con i marchi Exxon, Esso e Mobil e con una vasta gamma di prodotti e servizi, dai carburanti Esso (benzine, gasoli e GPL) alle Esso Card, strumento a disposizione dei professionisti che si occupano della gestione di un parco mezzi. L'offerta ExxonMobil include anche lubrificanti e prodotti speciali minerali e sintetici (cere, oli di processo, oli bianchi e asfalti), prodotti chimici che fornisce a livello globale come solventi idrocarburici ed ossigenati, plastificanti, resine e gomme sintetiche, materie plastiche, films a base di polipropilene e di altri prodotti petrolchimici, combustibili e lubrificanti per la marina e carburante per reattori di aeroveivoli.

ExxonMobil attraverso la Esso fornisce inoltre prodotti per l'industria e riscaldamento nel mercato all'ingrosso di prodotti che non transitano per la rete dei distributori e che sono destinati al settore industriale e ai rivenditori. I prodotti oggetto di questo mercato sono il gasolio, la benzina, l'olio combustibile, il kerosene ed il GPL. 

La ExxonMobil è inoltre impegnata ad ottenere risultati concreti in campo ambientale con una gestione responsabile delle attività e rivolgendo attenzione al tema del cambiamento del clima e ai rischi per la collettività derivanti dall'aumento delle emissioni di gas a effetto serra. 

La ExxonMobil ha le sue radici nella SIAP, Società Italo Americana pel Petrolio nata nel 1891, tra le prime affiliate straniere della Standard Oil Trust

La società oggi ha tre principali aree di attività:

- Upstream - esplorazione, sviluppo, produzione di petrolio e gas naturale e commercializzazione di gas naturale con partecipazione (25%) nel progetto di sviluppo del giacimento petrolifero di Tempa Rossa, in Basilicata;

- Downstream - raffinazione e commercializzazione di prodotti petroliferi quali la benzina e i lubrificanti;

- Chimica - produzione e vendita di prodotti petrolchimici che costituiscono la base per ottenere una grande varietà di materiali di consumo, industriali, medici, elettrici e materiali per costruzione e per imballaggio. E' una divisione preminente nella ExxonMobil e si colloca fra le prime tre maggiori compagnie petrolchimiche del mondo, con importanti stabilimenti di produzione in 24 paesi e con organizzazioni commerciali di vendita in più di 150 nazioni.

Invia Candidatura a: ExxonMobil Italia

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ricerca - Sviluppo
  • Finanza - Amministrazione
  • Ingegneria - Produzione
Settore Merceologico:
  • Energetico
Sede di Lavoro:
  • Roma

Professioni e opportunità di carriera per laureati

La ExxonMobil considera da sempre le risorse umane come il bene strategicamente più importante per lo sviluppo aziendale ed è per questo che oggi è in grado di offrire opportunità di crescita nazionali ed internazionali. Data la sua ampiezza ExxonMobil è ovviamente in grado di offrire una gamma estremamente ampia di opportunità di inserimento per i laureati, in un contesto operativo stimolante, caratterizzato da eccellenti prospettive di sviluppo di carriera, sia manageriali che tecniche e professionali.

ExxonMobil offre infatti un sistema strutturato di Management Development, che segue i nuovi assunti fin dalle loro prime esperienze, perseguendo una tempestiva identificazione delle risorse che mostrino il potenziale per assumere responsabilità manageriali e professionali sempre crescenti, e importanti processi di formazione associati ad un sistema remunerativo premiante. Il processo formativo è legato alle esigenze di business ed è, al contempo, inserito ed integrato con il sistema di management development e con le matrici di sviluppo di carriera individuale. In linea con tale principio vengono programmati piani organici e strutturati di formazione. I programmi di formazione vengono disegnati, organizzati, gestiti ed amministrati da un Centro di Formazione Europeo, con l'obiettivo di assicurare un sistema integrato e comune a tutto il circuito

Esso racchiude un ampio ventaglio di sentieri di carriera opportunamente personalizzati ed accompagnati da rilevanti supporti formativi, con l'intento di consentire un rapido sviluppo e livelli crescenti di responsabilità.

ExxonMobil ricerca in prevalenza giovani neolaureati in Ingegneria ed Economia e Commercio, che abbiano conseguito la laurea nell'ambito degli anni previsti dal regolare corso di studi. Ulteriori criteri di selezione sono una votazione eccellente, l'ottima conoscenza di base della lingua inglese, un interesse genuino ed orientamento ad attività di lavoro anche di tipo internazionale, mobilità geografica, nazionale ed internazionale, collegata allo sviluppo professionale e manageriale. Costituiscono, inoltre, fattori preferenziali esperienze di studi e/o di stage lavorativi, anche brevi, a livello internazionale.

Reclutamento e iter di selezione

I contatti iniziali con i giovani laureandi/neolaureati vengono stabiliti da ExxonMobil sia mediante rapporti con le principali Università italiane che attraverso candidature spontanee. E' possibile inoltre trovare specifiche offerte lavorative e candidarsi sul sito web aziendale.

Il processo di selezione è centralizzato a Roma e si articola su varie fasi di interviste, delle quali la conclusiva è con un membro del Consiglio di Amministrazione di ExxonMobil.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in CFO Direzione, Amministrazione e Controllo

L'Università di Pisa e l'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari organizzano il primo Master in Italia che si propone di dar vita ad un percorso di formazione professionale centrato sulla figura del CFO e sulla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.

Richiedi informazioni
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5800 
  • In partenza Roma - Italia  - 27/gen/2022

Master in Product & Interior Design

Il Master è concepito per trasferire agli studenti una “cassetta degli attrezzi” metodologica e di competenze che li mette nelle condizioni di progettare con efficacia prodotti in un ventaglio di settori industriali molto ampio

Richiedi informazioni
Raffles Milano | Istituto Moda e Design
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Master Marketing, Comunicazione & Digital Strategy

Il Master si rivolge a neolaureati o laureandi che desiderano intraprendere con successo un percorso di carriera nel marketing e nella comunicazione digitale.

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 14000 
  • In partenza Roma - Italia  - 24/gen/2022

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 19/feb/2022

Executive Master in Project Management

Master disponibile anche Online in diretta streaming. Il Master è indicato per i professionisti e i manager che hanno bisogno delle conoscenze e delle competenze necessarie per diventare o crescere come Project Manager: capacità di budgeting, leadership, comunicazione e organizzazione.

Richiedi informazioni
QFORMA
  • Formula weekend
  • 120 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 04/dic/2021
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE