Eurogroup attraverso i servizi di garanzia al credito di Eurofidi e le attività di consulenza aziendale di Eurocons, fornisce unofferta estesa e integrata di prodotti rivolti allo sviluppo delle piccole e medie imprese. Obiettivo di Eurofidi, società consortile di garanzia collettiva fidi per azioni, è assicurare alle piccole e medie imprese un più ampio accesso al credito attraverso la concessione di garanzie. Per dimensioni, struttura e capacità di intervento, è tra le più grandi realtà di garanzia europee e rappresenta uno dei maggiori confidi in Italia.
Eurocons, società consortile per la consulenza aziendale a responsabilità limitata, è una consulting per le Pmi, alle quali fornisce servizi ad alto valore aggiunto. Operativa dal 1994 con lo scopo di aiutare le imprese a sfruttare le agevolazioni finanziarie previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie, negli anni successivi ha incrementato la sua gamma di attività. Oggi le principali aree sulla quali opera sono: finanza agevolata e internazionalizzazione, consulenza gestionale, sistemi per la qualità, formazione e risorse umane, finanza straordinaria. Eurocons offre inoltre due specifiche attività di consulenza nel campo del risparmio energetica e delluso di fonti rinnovabili (con il prodotto Energia) e della sicurezza in azienda (con il servizio Sicurezza).
I principali servizi per cui le imprese si rivolgono al marchio Eurogroup sono: ampliamento della capacità di credito; ricerca di agevolazioni e contributi per finanziare gli investimenti e sviluppare il business sui mercati esteri; analisi economico-finanziaria dell'azienda; consulenza per lo sfruttamento delle energie alternative; consulenza specialistica su aspetti aziendali che riguardano dal conto economico alle strategie di crescita o sopravvivenza di unimpresa.
Il marchio Eurogroup è stato creato nel 1999 per volontà di Finpiemonte, l'Istituto Finanziario della Regione Piemonte (oggi Finpiemonte Partecipazioni), per contraddistinguere l'offerta di servizi a favore delle Pmi di Eurofidi e di Eurocons.
E' convinzione di Eurogroup che seguire un'azienda, proporre soluzioni, farla crescere siano attività che implicano professionalità, responsabilità e, più di ogni altra cosa, vasta capacità di ascolto e grande attenzione verso tutte le necessità: è per questo che dà grande importanza ai suoi professionisti.
I laureati ricercati da Eurogroup devono essere perciò competenti, in sintonia con i valori e obiettivi aziendali, ma in particolar modo motivati ad entrare in un ambito dinamico. Sono importanti anche la tendenza a mettersi in continua discussione e la proattività verso mercato, imprese e banche.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Eurogroup potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, registrandosi e compilando un modulo on-line; successivamente gli sarà possibile caricare il proprio curriculum.
Il profilo del laureato verrà valutato e se in linea con le esigenze di Eurogroup, il candidato verrà contattato al più presto.
MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniDall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioni