Ernst & Young è una società leader mondiale nel settore dei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, nel risk e business advisory, nella consulenza fiscale e legale. Si tratta di una realtà operativa che conta 152.000 collaboratori la cui mission è aiutare le imprese -dalle piccole start-up alle multinazionali più prestigiose- a raggiungere i loro obiettivi fornendo consulenza e assistenza. Per realizzare tutto questo Ernst&Young ha attivato delle specifiche service line
- Advisory per supportare le aziende nella gestione dei rischi e nel miglioramento delle loro performance in maniera sostenibile.
- Assurance per assicurare gli stakeholder sulla validità dei bilanci e delle altre fondamentali informazioni di business.
- Transactions per aiutare i clienti nelle acquisizioni, cessioni e fusioni con altre organizzazioni.
- Tax per affiancare i clienti nell’adempimento di obblighi fiscali e nella gestione delle complessità legate a strategie e regimi fiscali internazionali.
- Core Business Services per supportare i professionisti nei diversi aspetti di business.
Ernst&Young offre ai propri collaboratori un percorso di crescita gratificante e incentivante, una formazione continua e tutto il supporto necessario affinchè ciascuno raggiunga il successo professionale sperato. La forte internazionalizzazione di questa organizzazione consente inoltre di intraprendere incarichi nuovi in nuovi paesi e di entrare in contatto con culture diverse e stimolanti.
Lo stage rappresenta il biglietto d’ingresso nell’azienda per i giovani laureandi un periodo di affiancamento a professionisti esperti con la possibilità di operare anche in piena responsabilità su progetti reali. Ai giovani laureati ad alto potenziale vengono proposti contratti di assunzione o di collaborazione professionale preceduti da un piano di orientamento finalizzato alla conoscenza del contesto aziendale. Il piano di sviluppo di ciascun collaborare in Ernst&Young prevede l’affiancamento a professionisti esperti, momenti di formazione e di coaching, esperienze in diverse parti dell’organizzazione worldwide e un programma di sviluppo volto all’acquisizione di un ampio ventaglio di abilità e conoscenze.
In Ernst&Young ricercano talenti e hanno quindi definito molto chiaramente le caratteristiche richieste per candidarsi elevato voto di laurea, attitudine alla leadership, forte senso di integrità e responsabilità, apertura mentale alle diverse culture, esperienze e opinioni, capacità di lavoro in team, capacità di condivisione e ascolto, energia, entusiasmo e coraggio. Una volta selezionata una rosa di potenziali candidati, l’iter prevede un assessment che prevede la compilazione di alcuni test attitudinali e la somministrazione di casi di discussione. Lo step successivo è rappresentato da un colloquio tecnico/motivazionale volto all’approfondimento sia delle conoscenza tecniche specifiche per l’area di riferimento che gli aspetti motivazionali. La fase finale è costituita da un incontro con il Partner di riferimento.
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni