EMC è una società del settore ICT che offre alle aziende infrastrutture informative complete. Attraverso i propri sistemi, software, servizi e soluzioni EMC è in grado di offrire ai propri clienti infrastrutture implementate, che rispondano alle esigenze specifiche di ogni azienda e che siano in grado di fornire ai clienti la base su cui lavorare a strategie ILM, alla protezione dei dati, all'automatizzazione di operazioni di tipo data center, e molte altre funzioni.
I clienti di EMC fannno parte di quasi tutti i settori, sia nel pubblico che nel privato, e comprendono sia piccole imprese che alcune di quelle elencate nel Fortune 500, tra le quali banche e società di servizi finanziari, produttori, organizzazioni del settore sanitario e biologico, fornitori di servizi Internet e di telecomunicazioni, linee aeree e società di trasporti, istituti scolastici, enti governativi.
Le soluzioni di EMC includono principalmente sistemi (piattaforme e tecnologie di storage), software (di infrastruttura informativa, per archiviazione, backup e ripristino, business continuity e disponibilità, collaborazione, gestione dei contenuti, mobilità dei dati e migrazione, gestione delle risorse, virtualizzazione), servizi (progettazione, costruzione e implementazione dell'infrastruttura informativa) in cui si includono anche consulenze e formazione, soluzioni (prodotti e servizi sono integrati per offrire soluzioni personalizzate)
Nel nostro paese EMC è presente fin dal 1987 principalmente con l'area commerciale e di consulenza/assistenza tecnica e sistemistica, che serve molti degli operatori di telefonia fissa e mobile, istituti di credito, aziende, alcune amministrazioni pubbliche sia locali che centrali e nella sanità. Conta circa 500 dipendenti tra le sedi di Milano e Roma e si rivolge ad aziende di ogni dimensione.
EMC è desiderosa di entrare in contatto con laureati che possiedano un elevato grado di professionalità, competenza, capacità, esperienza e talento. Caratteristiche fondamentali sono inoltre la capacità di affrontare e risolvere problemi, quella di lavorare in gruppi interfunzionali, l'adattabilità, l'iniziativa, l'integrità e le capacità comunicative.
In cambio l'azienda offre ai suoi laureati salari competitivi, programmi di bonus, benefits e possibilità di crescita di carriera meritocratica grazie anche a corsi di formazione, anche attraverso la EMC University, e programmi di mentoring. Attraverso l'individual development plan (IDP), EMC dà l'opportunità ai propri dipendenti di crescere in carriera e competenze, e all'azienda di essere sempre aggiornata e competitiva; in esso sono incluse assegnazioni basate sui propri incarichi, sviluppo personale, attività educative.
In Italia EMC ha principalmente posizione nelle aree commerciale (supporto ai clienti), consulenza e servizi professionali, assistenza tecnica e sistemistica.
Per quanto riguarda i profili consulenziali, EMC ricerca professionisti motivati, di talento e che abbiano già esperienza nel settore delle consulenze. Per tutte le altre posizioni, EMC entra in contatto anche con laureati senza esperienza e neolaureati interessati a esperienze di stage. Ai neolaureati EMC offre, a livello internazionale, programmi Associate per le aree sales, customer service, technology solutions, che consistono in programmi di formazione che permettono di sviluppare in breve tempo le conoscenze e le capacità di leadership necessarie.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in EMC potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. Qualora risultasse di interesse, l'azienda contatterà il candidato per un'intervista con il referente delle risorse umane. sul sito di EMC sono disponibili utili consigli su come prepararsi a questo colloquio.
Il Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioni