Embraco, società internazionale con sede principale a Joinville, Brasile, si occupa principalmente di soluzioni di raffreddamento e compressori emermetici.
Nata nel 1974 per rifornire l'industria brasiliana dei congelatori che all'epoca doveva importare i compressori, Embraco oggi ha una presenza in 80 paesi nei cinque continenti con unità produttive in Brasile, Italia, Cina e Slovacchia che oltre ai compressori realizzano componenti elettronici, ghisa e sistemi di raffreddamento sia per uso domestico che per uso commerciale.
Embraco serve non solo le industrie produttrici di apparecchiature refrigeranti, ma anche i produttori di automobili e quelli di elettrodomestici.
La società ha realizzato un dipartimento, New Business, che si occupa esclusivamente della realizzazione di nuove idee produttive e dello sviluppo commerciale delle stesse in mercati non ancora sfruttati. Tra i nuovi progetti lanciati dal dipartimento il più innovativo è Aerotruck, un sistema di condizionamento per le cabine dei camion.
Embraco è interessata a entrare in contatto con laureati e neolaureati flessibili, energici e con capacità di leadership. Remunerazione e benefit sono calcolati in base al ruolo e al mercato di ogni singolo paese. E' nella politica aziendale di offrire opportunità di crescita commisurate al ruolo, all'impregno e ai progressi nelle competenze dei singoli laureati.
Per entrare in Embraco è importante condividerne i valori: rispetto, integrità, inclusione per la diversità, lavoro di squadra e spirito di vittoria.
In Brasile, Slovacchia e Cina la società offre inoltre programmi di stage e apprendistato a laureandi e neolaureati nelle aree produzione e amministrativa, opportunità per guadagnarsi un'esperienza internazionale e mettersi concretamente alla prova in un ambiente lavorativo stimolante. I laureati migliori di ogni programma avranno l'opportunità ulteriore di sviluppare un progetto all'interno di un'unità Embraco in uno degli altri paesi.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Embraco potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni