Embraco, società internazionale con sede principale a Joinville, Brasile, si occupa principalmente di soluzioni di raffreddamento e compressori emermetici.
Nata nel 1974 per rifornire l'industria brasiliana dei congelatori che all'epoca doveva importare i compressori, Embraco oggi ha una presenza in 80 paesi nei cinque continenti con unità produttive in Brasile, Italia, Cina e Slovacchia che oltre ai compressori realizzano componenti elettronici, ghisa e sistemi di raffreddamento sia per uso domestico che per uso commerciale.
Embraco serve non solo le industrie produttrici di apparecchiature refrigeranti, ma anche i produttori di automobili e quelli di elettrodomestici.
La società ha realizzato un dipartimento, New Business, che si occupa esclusivamente della realizzazione di nuove idee produttive e dello sviluppo commerciale delle stesse in mercati non ancora sfruttati. Tra i nuovi progetti lanciati dal dipartimento il più innovativo è Aerotruck, un sistema di condizionamento per le cabine dei camion.
Embraco è interessata a entrare in contatto con laureati e neolaureati flessibili, energici e con capacità di leadership. Remunerazione e benefit sono calcolati in base al ruolo e al mercato di ogni singolo paese. E' nella politica aziendale di offrire opportunità di crescita commisurate al ruolo, all'impregno e ai progressi nelle competenze dei singoli laureati.
Per entrare in Embraco è importante condividerne i valori: rispetto, integrità, inclusione per la diversità, lavoro di squadra e spirito di vittoria.
In Brasile, Slovacchia e Cina la società offre inoltre programmi di stage e apprendistato a laureandi e neolaureati nelle aree produzione e amministrativa, opportunità per guadagnarsi un'esperienza internazionale e mettersi concretamente alla prova in un ambiente lavorativo stimolante. I laureati migliori di ogni programma avranno l'opportunità ulteriore di sviluppare un progetto all'interno di un'unità Embraco in uno degli altri paesi.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Embraco potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Master in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach. Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Richiedi informazioniQuesto master di due anni ti fornisce una solida comprensione delle sfide nella scienza alimentare, combinando innovazione e autenticità e dandoti l'opportunità di interagire a stretto contatto con l'industria alimentare. Il programma è un'iniziativa congiunta con le Università di Parma e Udine.
Richiedi informazioniPercorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioniIl Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioni