Edison è uno tra i principali protagonisti del mercato dell’energia dal 1884 e gestisce uno dei parchi di centrali elettriche tra i più efficienti ed ecosostenibili in Europa. Le aree di business coinvolgono l’energia elettrica (produzione e vendita) e gli idrocarburi (approvvigionamento, produzione e vendita di gas e olio grezzo).
L’azienda vanta infrastrutture all’avanguardia e quasi 4.000 persone impiegate in oltre 10 paesi nel mondo e copre il 15% della produzione elettrica italiana e il 17% del fabbisogno di gas del nostro paese. Dal 2008, infatti, Edison è presente anche nel mercato residenziale e delle imprese.
Nel 2010, per il secondo anno consecutivo, Edison è risultata la società italiana con la migliore reputazione a livello internazionale secondo il magazine Fortune.
L’azienda è presente in 10 paesi in Europa, Africa, e Medio Oriente.
Edison è una grande azienda italiana che opera da oltre 120 anni nel campo dell’energia elettrica e del gas naturale, in un clima di apertura e di innovazione. Le persone sono al centro delle attenzioni dell’impresa, che desidera attrarre collaboratori motivati alla condivisione dei valori che sostengono l’azienda, giovani pronti ad impegnarsi per realizzare le proprie ambizioni di crescita professionale.
Ogni anno l’azienda promuove l’inserimento di giovani laureandi e neolaureati nelle diverse aree professionali, grazie anche ai rapporti consolidati con gli atenei e gli istituti di formazione.
Il principale canale di ingresso per i giovani è rappresentato dallo stage, un’esperienza altamente qualificante della durata media di 6-10 mesi, durante la quale lo stagista verrà coinvolto attivamente in attività e progetti operativi. Edison offre anche la possibilità di svolgere progetti di tesi di tipo applicativo e mette regolarmente a disposizione dei più meritevoli alcune borse di studio.
Edison investe sui giovani ed ha per questo strutturato un percorso triennale “Giovani in sviluppo” che è volto a facilitare l’inserimento, lo sviluppo delle capacità utili per organizzare il proprio lavoro e collaborare con gli altri, l’apprendimento delle lingue, il miglioramento delle conoscenze informatiche ed altri aspetti significativi per il lavoro in azienda.
Edison ricerca l’incontro e il confronto con i giovani partecipando a eventi specifici, Career Day e presentazioni aziendali nei principali atenei, dove i manager e i responsabili delle funzioni HR si metono a disposizione di chi ha interesse ad avere informazioni sulla realtà aziendale o desidera candidarsi.
Il sito corporate mette a disposizione l’elenco delle posizioni aperte e le relative job desriptions, rendendo possibile la candidatura a tutti gli interessati.
Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioniPercorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Richiedi informazioniIl Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioniIl Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel Settore Agroalimentare in Risk Management di CSAD mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle filiere agroalimentari.
Richiedi informazioni