EAV, Ente Autonomo del Volturno, è la holding che gestisce i trasporti nella Campania, ovvero il sistema di metropolitana regionale, gli autobus e l'energia.
Nata nel 1904, oggi EAV si occupa dello sviluppo del sistema integrato della regione, supportandola nelle attività strategiche e garantisce la crescita di efficacia e efficienza nei trasporti. EAV è inoltre concessionario del comune di Napoli per la gestione dell'energia elettrica per l'illuminazione dei cimiteri, al cui ammodernamento e ampliamento degli impianti contribuisce. L'azienda inoltre è impegnata nell'acquisizione di un nuovo porco autobus per il trasporto pubblico locale all'interno di una strategia di sostenibilità ecologica.
EAV è interessata prevalentemente a ingegneri neolaureati, giuristi di impresa e laureati in gestione delle risorse umane per inserirli, qualora vi fossero posizioni, nelle diverse aree aziendali tra cui:
- Direzione Pianificazione e Attuazione delle Politiche regionali per il TPL
- Pianificazione degli investimenti e Qualità
- Approvvigionamenti e Processi giuridico ed amministrativi
- Direzione Generale
- Amministrazione e Servizi in concessione
- Risorse umane ed Organizzazione
- Controllo di gestione, Finanza e Sistemi Informativi
- Sviluppo tecnologie
- Materiale rotabile ed Esercizio ferroviario
- Ingegneria
- Centro della Cultura trasportistica
- Gestione parco bus regionale
EAV garantisce ai propri progettisti un uguale percorso di carriera rispetto ai propri manager.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in EAV potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae tramite e-mail.
Molte posizioni sono soggette a bandi di concorso. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni