e-utile è una società del settore ICT che offre soluzioni e servizi per le utilities e le aziende sanitarie. Tra i servizi e-utile vi sono consulenza, realizzazione di progetti di system integration, gestione di infrastrutture e di servizi tecnologici, anche in architettura cloud, a spettro completo. L'offerta di e-utile comprende ottimizzazione della produzione elettrica, trading, telegestione dei contatori, gestione dell'unbundling, realizzazione di portali web, soluzioni SAP IS-U, CRM, infrastrutture, outsourcing e security.
e-utile collabora inoltre a diversi progetti tra i quali quelli di telegestione dei contatori, quelli per la realizzazione di auto elettriche, per lo smart grid o per l'integrazione tra fonti rinnovabili e sistema elettrico, e molto altro tra cui le nuovi soluzioni per la gestione elettronica delle informazioni cliniche.
e-utile lavora con le prime 10 utility in Italia e con i principali operatori in circa 11 paesi euroopei principalmente nei settori energetico e della tutela ambientale. A questo specifico settore l'azienda è in grado di offrire competenze sia tecniche che processuali che profonde conoscenze professionali riguardanti lo smart metering, l'energy management, il gis. e-utile è inoltre in grado di offrire la tecnologia e le competenze del gruppo Siemens. Nello specifico, per quanto riguarda le utilities del settore ambientale, e-utile offre loro gestione di sistemi informatici e processi tramite attività di assessment, consulenza, progettazione, implementazione software.
Per quanto riguara invece il settore sanitario, e-utile opera assieme a enti ospedalieri e di ricerca in tutta la penisola.
Dal 2008 la società è International Competence Hub per lo Smart Metering all'interno del network Siemens.
e-utile è interessata a entrare in contatto con laureati capaci, che abbiano voglia di impegnarsi e siano competenti per le posizioni per le quali si candidano.
Dinamismo, capacità di relazionarsi con gli altri e orientamento al risultati sono alcune delle caratteristiche che la società ricerca nei suoi laureati, oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in e-utile potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae tramite e-mail.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Selezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniMaster multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioni