Il Gruppo E.ON è una realtà operante nel settore energetico nata nel 2000, il cui “Corporate Center” è rappresentato dalla E.ON AG con headquarters a Düsseldorf. Il Gruppo è suddiviso in market unit geografiche e funzionali con a capo una “Management Company” che guida e coordina le attività nel mercato di riferimento. E.ON Italia S.p.A., filiale italiana del gruppo, è stata creata nel 2008 in seguito all'acquisizione di Endesa Italia S.p.A.. Attività principale di questa realtà è la produzione e vendita di gas elettricità cui si accompagna un continuo sviluppo delle fonti rinnovabili - energia eolica in particolare. Caratteristica di E.ON è il mix energetico che si compone per il 54% di gas, per il 22% di olio combustibile, mentre il 10% è rappresentato dal carbone e il 9% dalle fonti idroelettriche. L’energia eolica riveste attualmente il 5%.
E.ON offre un ambiente interculturale e stimolante. La varietà delle aree aziendali presenti assicura un percorso di carriera modellato sulle proprie attitudini e aspirazioni. I programmi di crescita professionale sono studiati singolarmente e prevedono periodi di job rotation, corsi di formazione personalizzati per valorizzare specifiche competenze e esperienze internazionali con l’affiancamento di un mentore.
Un trattamento particolare viene riservato ai giovani appena usciti dall’università, per i quali E.ON ha pensato due programmi specifici uno stage a livello nazionale della durata di 6 mesi ed un Graduate Program a livello internazionale di 18 mesi.
L’E.ON Graduate Program è riservato a profili eccellenti che ricercano un’esperienza professionale di tipo internazionale. Il laureato viene inserito in 4 diverse funzioni nell’ambito delle aziende del gruppo, di cui una a livello internazionale. Il programma è adattato specificamente al profilo e alle attitudini della risorsa, che sarà comunque sempre affiancata da un Mentor e da momenti formativi personalizzati.
Qualità e innovazione sono alla base di tutte le attività de Gruppo E.ON, che si riflettono quindi nei requisiti richiesti alle proprie risorse. Ottima preparazione scolastica, padronanza della lingua inglese, apertura alle relazioni con culture e realtà molto diverse, orientamento al lavoro in team queste le caratteristiche ricercate nei candidati, alle quali occorre aggiungere una buona dose di entusiasmo, spirito di iniziativa e capacità di operare in autonomia.
La complessità e specificità dei profili ricercati si riflette nel processo di selezione, curato con grande attenzione. La fase iniziale di contatto telefonico per verificare il background formativo e professionale del candidato, è seguita da colloqui in azienda con le Risorse umane e i responsabili dei singoli dipartimenti. Viene spesso utilizzata anche la formula dell’assessment, soprattutto con i neoassunti, focalizzato sull’individuazione dei talenti ed in particolare delle risorse più adeguate a ricoprire incarichi di responsabilità all’interno dell’azienda.
Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIn Live Streaming o On Demand. Il Master forma figure specializzate nel gestire processi organizzativi volti a favorire un ambiente di lavoro inclusivo. E’ in corso la qualifica del Master, da parte di CEPAS, per la preparazione all’Esame delle nuove figure DE&I Manager-DE&I Specialist.
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Richiedi informazioniIl Master mira a fornire competenze di base in sessuologia generale e sugli aspetti normali e patologici del comportamento sessuale
Richiedi informazioniAl termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.
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