DuPont de Nemours, società multinazionale presente in più di 70 paesi, lavora ad amplio raggio nella produzione di materiali sintetici e dedicati all'industria agroalimentare. In Italia dal 1964, nel nostro paese l'offerta della DuPont de Nemours comprende additivi e intermediari nonché sementi e soluzioni per l'insilamento, fibre tecniche e tessuti, polimeri, prodotti chimici, vernici, pigmenti e coloranti, fitofarmaci, sistemi per la stampa e l'editoria, lastre da stampa, adesivi e leganti, prodotti e componenti per l'industria elettrica ed elettronica e per la telefonia, prodotti antiaderenti, materiali, vestiario e accessori per la protezione personale.
Tra i principali settori a cui la produzione di DuPont de Nemours si rivolge vi sono agricoltura, alimentazione, elettronica, comunicazioni, sicurezza e protezione, arredamento, costruzioni, trasporti e abbigliamento, ai quali offrono non solo materiali, prodotti e tecnologie ma anche una notevole quantità di servizi di consulenza, di sicurezza ambientale, di training e controllo per la sicurezza.
Tra le più importanti invenzioni di DuPont de Nemours possiamo ricordare il Nylon, la Lycra, il gas Freon, la Fibra V (Dracon), il Kevlar, il film poliestere Mylar.
DuPont de Nemours ritiene che la competenza, la professionalità e la motivazione dei suoi dipendenti stia alla base del successo aziendale. I laureati che lavorano in DuPont de Nemours sono brillanti, sanno adattarsi alle esigenze aziendali in breve tempo e anticipare i cambiamenti dei mercati. Qualità personali sono inoltre curiosità e determinazione.
DuPont offre ai propri dipendenti continue opportunità di formazione per lo sviluppo delle proprie capacità personali e professionali. Il processo di sviluppo, denominato Targeted Development, permette al laureato di pianificare lo sviluppo in funzione sia del lavoro che degli obiettivi personali. Parte della formazione è effettuata on-the-job.
Programmi in collaborazione con università e centri di ricerca e programmi di training specializzati per ogni divisione sono altri aspetti della formazione in DuPont, oltre a sessioni di formazione e seminari di professionisti o organizzazioni esterne.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in DuPont de Nemours potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, registrandosi nell'apposita area dedicata e seguendo le istruzioni per l'invio del cv livello nazionale o internazionale. Anche nel form generico di contatto del sito italiano è possibile inserire come motivazione della richiesta opportunità di carriera.
Se la candidatura viene ritenuta idonea, il candidato viene contattato per un primo colloquio telefonico con un reclutatore di DuPont de Nemours o un hiring manager, oppure verrà stabilita la data per un primo colloquio di persona. Durante questo primo contatto, in qualunque modalità avvenga, verranno valutate le reali competenze tecniche e culturali del laureato e verrà data allo stesso l'opportunità di capire meglio in cosa consiste l'offerta.
Alla fine del processo di selezione, i laureati verranno contattati sia che siano scelti sia che vengano avvisati della mancata selezione.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniIl Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioni