All'inizio della sua fondazione Du Pont produceva polvere da sparo. Da quel momento ha introdotto sul mercato una serie interminabile di nuovi prodotti: oggi l'azienda offre una vasta gamma di materiali, prodotti, tecnologie e servizi destinati a una varietà di mercati, in particolare agricoltura e alimentazione, elettronica e comunicazioni, sicurezza e protezione, arredamento e costruzioni, trasporti e abbigliamento, sviluppando soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita dell'utenza. In Italia Du Pont offre fibre tecniche, polimeri, prodotti chimici, vernici, fitofarmaci, sistemi per la stampa e l'editoria, lastre da stampa, prodotti per l'industria elettrica ed elettronica, prodotti antiaderenti.
Per una società come DuPont, basata sulla scienza, il successo dipende dal grado di competenza e impegno delle sue risorse umane. Il nuovo slogan della società The miracles of science evidenzia come solo attraverso il lavoro incessante di persone competenti e animate da una forte motivazione sia possibile realizzare e introdurre sul mercato le innovazioni tecnologiche che caratterizzano da sempre il marchio Du Pont. Ci sono ampie opportunità di lavorare in questa azienda per tutti i laureati, soprattutto se possano annoverare nel proprio curriculum la frequenza di qualche master o corso di specializzazione post-laurea.
Per conoscere le opportunità lavorative che Du Pont offre in tutto il mondo, occorre visitare il sito internazionale dell'azienda, molto completo e ricco di informazioni circa tutte le posizioni lavorative attualmente aperte. Coloro che siano interessati a lavorare in questa azienda dovranno inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo italiano di Du Pont ed attendere di essere ricontattati per sostenere i colloqui di selezione.
Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni