Difa Cooper è un'azienda farmaceutica, storica nel panorama italiano. La società nasce nel 1959 e sin da allora si è dedicata alla produzione e distribuzione di prodotti dermocosmetici, specialità farmaceutiche e medical devices.
Nel 1970 la Cooper Laboratiries Inc. di Palo Alto California la sceglie come sua filiale italiana. In Italia contribuisce in maniera decisiva all'introduzione, all'affermazione e alla diffusione di marchi importanti quali: Aveeno, Oral B, Revo e i prodotti Cooper Vision. Tra gli anni '90 e 2000 nascono la linea Cosmetici Magistrali e le linee Ipso, P.O.L., Trasversal e Avalon.
Nel 2003 l'azienda è acquisita dal gruppo spagnolo IFC - Industrial Farmaceutica Cantabria e da questa unione nasce un'azienda rinnovata, dinamica, in grado di proporre prodotti altamente innovativi e performanti. Vengono lanciati Endocare, Heliocare, Iraltone, Isotretinoina Difa Cooper, Zindaclin ed altri prodotti, che seguono la filosofia di ricerca ed innovazione dell’azienda.
La missione di Difa Cooper è di essere dedicati a tutti i settori della dermatologia creando valore aggiunto attraverso l’offerta di servizi, prodotti e informazioni agli specialisti della pelle. L'informazione medica, con una delle più amplie reti in Italia, la scientificità dei prodotti e il canale distributivo scelto, la farmacia, sono i mezzi esclusivi tramite i quali Difa Cooper implementa il suo approccio strategico.
Difa Cooper opera su tutto il territorio nazionale, svolgendo informazione medico scientifica presso i dermatologi e un insieme selezionato di altri specialisti, attraverso una rete di informatori dedicata. Commercializza e promuove i propri prodotti all’estero anche attraverso il contributo della sua parent spagnola IFC Group
L'importanza sul mercato italiano ed internazionale permette a Difa Cooper di ricercare sempre persone interessate a far parte di un team che ha la voglia e l'entusiasmo di trasformare l'innovazione scientifica e tecnologica in una realtà per i consumatori.
Difa Cooper ritiene i propri dipendenti una risorsa fondamentale e presta molta attenzione alla cura e al miglioramento costante del proprio ambiente di lavoro tanto che nel 2005 viene riconosciuta dal Great Place to Work Istitute come una tra le migliori aziende italiane per cui lavorare.
Difa Cooper promuove lo spirito di gruppo e sostiene la crescita professionale dei suoi dipendenti attraverso piani di orientamento e di formazione strutturati sulla persona e sulle sue esigenze.
Le principali aree di inserimento aziendali sono : Operations, Risorse umane, Marketing, IT, Cusotmer Care, Amministrazione, Informazione medico scientifica.
I laureati possono candidarsi per le posizioni aperte o inviare la propria candidatura spontanea attraverso l'area del sito istituzionale Lavora con noi. Selezionando la propria area di specializzazione e allegando il proprio curriculum vitae, la candidatura viene inviata alla selezione del personale di Difa Cooper. I candidati verranno successivamente contattati nel caso il loro profilo risulti di interesse.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioni