Opportunità di Lavoro per Laureati inDell

Dell è una delle più famose aziende del settore IT tra quelle produttrici di soluzioni hardware. Nata in Texas nel 1984, fin dalle sue radici la strategia di Dell è realizzare prodotti da vendere direttamenti ai clienti, che siano realizzati in modo tale da soddisfare le loro esigenze. Oggi, Dell vende in più di 190 paesi, sia a clienti privati che ad aziende e pubbliche istituzioni (sanità, istruzione, pubblica amministrazione, forze dell'ordine, etc.). Oltre ai servizi di formazione offerti dai centri Global Command, Dell offre anche consulenze in sede, servizi di riparazione, supporto telefonico. Se per quanto riguarda invece le scuole, Dell è il principale fornitore di notebook e computer desktop nel mondo, nel settore sanitario le tecnologie Dell vengono sfruttate per potenziare i sistemi di cura ai pazienti. Nel privato, Dell è tra i principali fornitori di computer per le piccole e medie imprese, oltre ad essere il primo fornitore di soluzioni iSCSI (storage internet) internazionalmente.

Invia Candidatura a: Dell

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Commerciale - Vendite
  • Ingegneria - Produzione
  • Informatica - ICT
Settore Merceologico:
  • ICT
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Dell desidera entrare in contatto con laureati motivati e di talento, in grado di lavorare in un team e di ispirare i loro compagni di lavoro. All'interno di un ambiente lavorativo dinamico, flessibile e meritocratico, il laureato avrà molteplici possibilità a sua disposizione, tra cui opportunità di carriera anche internazionale. 

Le aree in cui Dell inserisce laureati e per le quali è sempre possibile inviare un'autocandidatura qualora non ci fossero posizione aperte in quel momento, sono:

- Sales

A quest'area aziendale afferiscono circa la metà dei dipendenti Dell. L'area è composta dalle divisioni Retail Sales, Sales Operations, Inside Sales, Outside Sales e Technical Sales oltre che Professional and Managed Services, Customer Care e Marketing.

- Customer Service and Support

In quest'area aziendale le opportunità di carriera involvono diversi ambiti, dall'analisi dati ai rapporti con i clienti all'account management e molto altro. Field Support, Warranty Support, Part and Logistics Support, Professional Services Support, Project/Program Management Support, Post Sales Support e Customer Experience sono i ruoli che si possono trovare in quest'area aziendale.

- IT

Quest'area aziendale offre la possibilità di lavorare ai progetti, alla tecnologie e alla programmazione di software più ricercati e complessi. Il team di lavoro IT crea, sviluppa e supporta beni e servizi aziendali a livello globale, fornendo sia i clienti esterni che le necessità interne dell'azienda. In quest'area si possono trovare diverse funzioni, dalla Systems Analysis al Data Modelling, dal Management (database, application, environment, logistics) al Database Administration, dall'Analysis (systems, security) al Forensics, dal Software (sviluppo, quality assurance, testing) all'Engineering (network, storage, security, systems).

- Engineering

Ne fanno parte i team che sviluppano e producano tutti i prodotti fisici Dell, inventando nuovi innovativi design e soluzioni per i nuovi prodotti. Tra le varie posizioni che si possono occupare in quest'area ci sono industrial, mechanical & electrical engineering, packaging, regulatory, quality & sustaining, configuration, analysis & design, software developers, architecture & testing, field engineers, logistics & operations, technical specifications & documentation, managed & professional services, server & storage support, project & program management, product marketing, worldwide commodity, supply chain & procurement.

- Business

In quest'area lavorano i laureati che si occupano dei principali processi Dell, dalle decisioni finanziare all'analisi dei dati marketing alle valutazioni sulle ricorse umane. Vi trovano collocamento un amplio ventaglio di professionisti, dai project manager agli analisti finanziari, dagli esperti delle risorse umane a coloro che si occupano di tutto il settore online del business. Nello specifico, i principali ruoli dell'area business sono PMP Certified Consultants, Project Managers, Financial Professionals, Human Resources Professionals, Legal, Global Online, Marketing, e-Business, Corporate Communications, Dell Financial Services (opzioni finanziarie per clienti), Communications & Investor Relations, Facilities & Security e Training

- Services

E' l'area di Dell che si occupa di offrire servizi ai clienti dell'azienda, sia a breve che a lungo termine. Mentre i project manager si occupano di gestire nuovi programmi di servizi, i consulenti si occupano dei rapporti con i clienti e gli enterprise specialists hanno il compito di facilitare gli sforzi globali della società.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Dell potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, scegliendo una posizione attualmente ricercata di interese, iscrivendosi e compilando un modulo on-line. La registrazione permetterà al candidato di inviare eventualmente la propria candidatura per posizioni future. Una volta compilato, il profilo resterà nella banca dati, permettendo così ai reclutatori Dell di fare una prima selezione in base ai profili già registrati.

Durante la registrazione sarà richiesto al laureato di compilare un questionario pre-screening: è questo il primo strumento di selezione che i reclutatori Dell utilizzano per scegliere i candidati da richiamare per la selezione. Dell tiene inoltre eventi di vario tipo, nei quali è data la possibilità ai laureati interessati di candidarsi. Attraverso l'area dedicata del sito web aziendale è possibile scoprire gli eventi futuri di Dell e in quale area si terranno. Successivamente allo screening dei cv avviene il colloquio vero e proprio durante il quale i reclutatori cercano di capire se il candidato sia valido per l'azienda. Contano la sintonia con il team, l'allineamento ai valori e il ruolo che il candidato ritiene particolarmente adatto a se attualmente e in futuro.

Riepilogando, il processo di selezione in Dell si compone di 4 step:

Passo 1: screening telefonico condotto da un reclutatorePasso 2: colloquio tecnico/funzionale con un esperto in materiaPasso 3: colloquio in loco/in team con leader e colleghiPasso 4: colloquio finale condotto dal dirigente o dal selezionatore di personale

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master di I livello in Neurofeedback e Biofeedback

Attraverso un approccio teorico-pratico e strumenti all’avanguardia, apprenderai come applicare tecniche di autoregolazione psicofisiologica a supporto di bambini, adolescenti e adulti

Richiedi informazioni
UER - Università Europea di Roma
  • Formula mista
  • 4000 
  • In partenza Roma - Italia  - 
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE

Master in Giurista d’Impresa

Il Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business

Richiedi informazioni
MELIUSform
  • Formula weekend
  • 27 Weekend
  • 3350 
  • In partenza ONLINE  - 

Master di II livello in La Bionutrizione dalla Nascita all’Età Evolutiva

Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale

Richiedi informazioni
Università di Perugia | Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
  • Full time
  • 1 Anni
  • 2000 
  • In partenza ONLINE  - 

Master per la Cooperazione Internazionale e il non profit

Il Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore

Richiedi informazioni
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Part time
  • 5 Mesi
  • 5800 
  • In partenza Roma - Italia  - 

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda – IED Roma

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Part time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 
Our Cookie respect GDPR+ INFOOk