Fondato nel 1923 da Oronzio De Nora, il Gruppo De Nora è riconosciuto a livello mondiale come leader nella fornitura di tecnologie per la produzione di cloro, soda caustica e derivati e come il più grande fornitore di elettrodi rivestiti in metallo nobile per l’industria dei cloro-alcali e per l’industria elettrochimica nel suo complesso. Il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente sono per l’azienda due aspetti di primaria importanza, che sostengono da sempre l’attività e il successo del Gruppo.
De Nora è un’azienda multinazionale e l’80% del suo mercato di riferimento è all’estero. Le principali aree di business riguardano: Europa, Medio Oriente, Africa, Americhe, Asia, Cina, India e Sud Est Asiatico.
L’azienda è leader di mercato per le tecnologie avanzate dei suoi prodotti, ed è pertanto sempre interessata ad entrare in contatto con giovani talenti in campo tecnico-scientifico. Le lauree di maggiore interesse sono quelle in Chimica, Chimica industriale, Fisica, e Ingegneria. Oltre alla laurea si richiede una buona attitudine al lavoro in gruppo, da parte sua, l’azienda si impegna ad offrire percorsi di inserimento personalizzati ai neoassunti. Le funzioni corporate di riferimento per l’azienda sono: Sviluppo marketing & business, Ricerca & sviluppo, Tecnologie di produzione, Acquisti strategici, Amministrazione, finanza e controllo, Risorse umane, Information technology e Servizi generali.
Per incentivare la produzione l’azienda, grazie al sostegno della Fondazione Oronzio e Niccolò De Nora, mette a disposizione borse di studio per giovani ingegneri elettrochimici, con l’obiettivo di aprire la strada a molte carriere specialistiche nel settore.
De Nora partecipa abitualmente a iniziative come i Career day e alle occasioni di incontro diretto tra aziende e studenti: ottimi canali per chi volesse proporre una candidatura.
In alternativa, il sito corporate permette di inserire il proprio curriculum nel database dell’azienda e lasciarlo a disposizione dei selezionatori per le posizioni che nel tempo si renderanno disponibili.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni