Fondato nel 1923 da Oronzio De Nora, il Gruppo De Nora è riconosciuto a livello mondiale come leader nella fornitura di tecnologie per la produzione di cloro, soda caustica e derivati e come il più grande fornitore di elettrodi rivestiti in metallo nobile per l’industria dei cloro-alcali e per l’industria elettrochimica nel suo complesso. Il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente sono per l’azienda due aspetti di primaria importanza, che sostengono da sempre l’attività e il successo del Gruppo.
De Nora è un’azienda multinazionale e l’80% del suo mercato di riferimento è all’estero. Le principali aree di business riguardano: Europa, Medio Oriente, Africa, Americhe, Asia, Cina, India e Sud Est Asiatico.
L’azienda è leader di mercato per le tecnologie avanzate dei suoi prodotti, ed è pertanto sempre interessata ad entrare in contatto con giovani talenti in campo tecnico-scientifico. Le lauree di maggiore interesse sono quelle in Chimica, Chimica industriale, Fisica, e Ingegneria. Oltre alla laurea si richiede una buona attitudine al lavoro in gruppo, da parte sua, l’azienda si impegna ad offrire percorsi di inserimento personalizzati ai neoassunti. Le funzioni corporate di riferimento per l’azienda sono: Sviluppo marketing & business, Ricerca & sviluppo, Tecnologie di produzione, Acquisti strategici, Amministrazione, finanza e controllo, Risorse umane, Information technology e Servizi generali.
Per incentivare la produzione l’azienda, grazie al sostegno della Fondazione Oronzio e Niccolò De Nora, mette a disposizione borse di studio per giovani ingegneri elettrochimici, con l’obiettivo di aprire la strada a molte carriere specialistiche nel settore.
De Nora partecipa abitualmente a iniziative come i Career day e alle occasioni di incontro diretto tra aziende e studenti: ottimi canali per chi volesse proporre una candidatura.
In alternativa, il sito corporate permette di inserire il proprio curriculum nel database dell’azienda e lasciarlo a disposizione dei selezionatori per le posizioni che nel tempo si renderanno disponibili.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioniIl Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioni