Daiichi Sankyo è un'azienda farmaceutica internazionale che si occupa principalmente dello sviluppo di farmaci per il trattamento di malattie cardiovascolari (CVD), dyslipidemie e infezioni. Altri importanti campi di ricerca sono l'oncologia, immunologia, allergie, malattie osteo-articolari. Daiichi Sankyo nasce dall’integrazione di due grandi aziende farmaceutiche giapponesi con più di cent'anni di storia ciascuna: SANKYO e DAIICHI Pharmaceutical.
In Italia Daiichi Sankyo è presente dal 1990 con la joint venture con Luitpold che viene successivamente acquisito verso la fine degli anni '90.
L’Italia rappresenta uno dei Paesi chiave dell’impegno di Daiichi Sankyo in Europa, soprattutto per quanto riguarda l’area cardiovascolare. Il portafoglio prodotti di Daiichi Sankyo Italia include specialità medicinali per il trattamento di patologie di frequente incidenza come l’ipertensione, lo scompenso, le dislipidemie, gli edemi e l’insufficienza cardiaca.
L'azienda ha una lunga storia di scoperte importanti in ambito farmacologico: l’isolamento dell’adrenalina, la sintesi della mevastatina (prima molecola appartenente alla classe delle statine) a cui è poi succeduta la pravastatina, la scoperta del troglitazone (il primo farmaco capace di ridurre la resistenza all’insulina) ed una serie di antibiotici di nuova generazione, come l’ofloxacina e la levofloxacina. L’ultima scoperta del 2002 è l’olmesartan medoxomil, un antagonista dei recettori dell’angiotensina II.
Oltre al quartier generale con sede a Tokyo e all'Italia, Daiichi Sankyo ha filiali negli Stati Uniti e in 12 paesi europei. La sede tedesca ed europea dell'azienda è situata a Monaco.
Daiichi Sankyo Italia opera nella distribuzione e commercializzazione di farmaci per i trattamenti di malattie cardiovascolari, diabete e disordini dismetabolici, malattie osteo-articolari.
Daiichi Sankyo ricerca sempre laureati motivati e di talento che siano interessati a lavorare non solo nel proprio paese, ma anche nelle sedi internazionali. Per qualsiasi posizione infatti, e in particolare per quelle produttive, è possibile candidarsi a livello europeo o internazionale.
Le principali caratteristiche e capacità che Daiichi Sankyo ricerca nei suoi laureati sono: orientamento al lavoro di squadra, capacità di comunicare in modo chiaro e aperto, capacità di agire in modo ragionato e lungimirante, modo di pensare imprenditoriale e orientato agli obiettivi, volontà di innovazione, elevate automotivazione, resistenza e corrispondente flessibilità, capacità e volontà di ulteriore sviluppo personale.
Daiichi Sankyo attua un sistema di retribuzione corrispondente alla performace permettendo ai propri dipendenti di partecipare inoltre ad un vantaggioso sistema di incentivi sul raggiungimento degli obiettivi. L'azienda offre inoltre opportunità di sviluppo di carriera attraverso un programma di sviluppo del personale.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Daiichi Sankyo potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni