Daiichi Sankyo è un'azienda farmaceutica internazionale che si occupa principalmente dello sviluppo di farmaci per il trattamento di malattie cardiovascolari (CVD), dyslipidemie e infezioni. Altri importanti campi di ricerca sono l'oncologia, immunologia, allergie, malattie osteo-articolari. Daiichi Sankyo nasce dall’integrazione di due grandi aziende farmaceutiche giapponesi con più di cent'anni di storia ciascuna: SANKYO e DAIICHI Pharmaceutical.
In Italia Daiichi Sankyo è presente dal 1990 con la joint venture con Luitpold che viene successivamente acquisito verso la fine degli anni '90.
L’Italia rappresenta uno dei Paesi chiave dell’impegno di Daiichi Sankyo in Europa, soprattutto per quanto riguarda l’area cardiovascolare. Il portafoglio prodotti di Daiichi Sankyo Italia include specialità medicinali per il trattamento di patologie di frequente incidenza come l’ipertensione, lo scompenso, le dislipidemie, gli edemi e l’insufficienza cardiaca.
L'azienda ha una lunga storia di scoperte importanti in ambito farmacologico: l’isolamento dell’adrenalina, la sintesi della mevastatina (prima molecola appartenente alla classe delle statine) a cui è poi succeduta la pravastatina, la scoperta del troglitazone (il primo farmaco capace di ridurre la resistenza all’insulina) ed una serie di antibiotici di nuova generazione, come l’ofloxacina e la levofloxacina. L’ultima scoperta del 2002 è l’olmesartan medoxomil, un antagonista dei recettori dell’angiotensina II.
Oltre al quartier generale con sede a Tokyo e all'Italia, Daiichi Sankyo ha filiali negli Stati Uniti e in 12 paesi europei. La sede tedesca ed europea dell'azienda è situata a Monaco.
Daiichi Sankyo Italia opera nella distribuzione e commercializzazione di farmaci per i trattamenti di malattie cardiovascolari, diabete e disordini dismetabolici, malattie osteo-articolari.
Daiichi Sankyo ricerca sempre laureati motivati e di talento che siano interessati a lavorare non solo nel proprio paese, ma anche nelle sedi internazionali. Per qualsiasi posizione infatti, e in particolare per quelle produttive, è possibile candidarsi a livello europeo o internazionale.
Le principali caratteristiche e capacità che Daiichi Sankyo ricerca nei suoi laureati sono: orientamento al lavoro di squadra, capacità di comunicare in modo chiaro e aperto, capacità di agire in modo ragionato e lungimirante, modo di pensare imprenditoriale e orientato agli obiettivi, volontà di innovazione, elevate automotivazione, resistenza e corrispondente flessibilità, capacità e volontà di ulteriore sviluppo personale.
Daiichi Sankyo attua un sistema di retribuzione corrispondente alla performace permettendo ai propri dipendenti di partecipare inoltre ad un vantaggioso sistema di incentivi sul raggiungimento degli obiettivi. L'azienda offre inoltre opportunità di sviluppo di carriera attraverso un programma di sviluppo del personale.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Daiichi Sankyo potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Selezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioni