Il CSI-Piemonte è un consorzio di 87 Enti pubblici che, opera per garantire i vantaggi delle tecnologie ICT a tutte le realtà pubbliche, indipendentemente dalla loro dimensione e dislocazione geografica.
Il Consorzio, nato nel 1977, conta oggi più di 1.200 dipendenti, 6 sedi sul territorio e 87 Enti consorziati, affermandosi come una delle principali aziende ICT in Italia.
Con circa 166 milioni di euro di ricavi annui nel 2009 il CSI si conferma come un punto di riferimento riconosciuto sul territorio, capace di lavorare a fianco degli Enti locali per rispondere efficacemente alle sfide poste dall'e-government: semplificare i processi amministrativi e soddisfare le aspettative di cittadini e imprese.
La P.A. piemontese è chiamata a rinnovarsi per rispondere alla crescente complessità di un mondo sempre più orientato all'integrazione e all'interoperabilità dei servizi.
Il CSI-Piemonte è pertanto tenuto a mantenere un alto livello culturale interno, sia sul piano tecnologico sia su quello organizzativo, con una costante attenzione allo sviluppo professionale dei dipendenti. In tale scenario il personale rappresenta una risorsa strategica sulla quale CSI ritiene sia necessario investire con continuità.
Il Consorzio è aperto a neolaureati motivati a crescere in un contesto tecnologico stimolante e a professionisti con esperienza in ambito informatico e desiderosi di arricchire la propria professionalità.
Il reclutamento del personale avviene attraverso un’analisi dei curricula e con successivi percorsi di selezione individuali e di gruppo, sia attraverso stage e tirocini, tesi di laurea sviluppate in azienda, contatti con i Job Placement, accordi con le Facoltà universitarie, collaborazioni con le agenzie di formazione professionale.
Da alcuni anni il CSI-Piemonte partecipa ad eventi che favoriscano l’incontro tra le aziende e il mondo universitario che annualmente si svolgono a Torino.
Il Consorzio pubblica infine sul proprio sito istituzionale tutte le ricerche di personale attualmente in corso.
Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioni