Il CSI-Piemonte è un consorzio di 87 Enti pubblici che, opera per garantire i vantaggi delle tecnologie ICT a tutte le realtà pubbliche, indipendentemente dalla loro dimensione e dislocazione geografica.
Il Consorzio, nato nel 1977, conta oggi più di 1.200 dipendenti, 6 sedi sul territorio e 87 Enti consorziati, affermandosi come una delle principali aziende ICT in Italia.
Con circa 166 milioni di euro di ricavi annui nel 2009 il CSI si conferma come un punto di riferimento riconosciuto sul territorio, capace di lavorare a fianco degli Enti locali per rispondere efficacemente alle sfide poste dall'e-government: semplificare i processi amministrativi e soddisfare le aspettative di cittadini e imprese.
La P.A. piemontese è chiamata a rinnovarsi per rispondere alla crescente complessità di un mondo sempre più orientato all'integrazione e all'interoperabilità dei servizi.
Il CSI-Piemonte è pertanto tenuto a mantenere un alto livello culturale interno, sia sul piano tecnologico sia su quello organizzativo, con una costante attenzione allo sviluppo professionale dei dipendenti. In tale scenario il personale rappresenta una risorsa strategica sulla quale CSI ritiene sia necessario investire con continuità.
Il Consorzio è aperto a neolaureati motivati a crescere in un contesto tecnologico stimolante e a professionisti con esperienza in ambito informatico e desiderosi di arricchire la propria professionalità.
Il reclutamento del personale avviene attraverso un’analisi dei curricula e con successivi percorsi di selezione individuali e di gruppo, sia attraverso stage e tirocini, tesi di laurea sviluppate in azienda, contatti con i Job Placement, accordi con le Facoltà universitarie, collaborazioni con le agenzie di formazione professionale.
Da alcuni anni il CSI-Piemonte partecipa ad eventi che favoriscano l’incontro tra le aziende e il mondo universitario che annualmente si svolgono a Torino.
Il Consorzio pubblica infine sul proprio sito istituzionale tutte le ricerche di personale attualmente in corso.
Attraverso un approccio teorico-pratico e strumenti all’avanguardia, apprenderai come applicare tecniche di autoregolazione psicofisiologica a supporto di bambini, adolescenti e adulti
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioni