Il CSI-Piemonte è un consorzio di 87 Enti pubblici che, opera per garantire i vantaggi delle tecnologie ICT a tutte le realtà pubbliche, indipendentemente dalla loro dimensione e dislocazione geografica.
Il Consorzio, nato nel 1977, conta oggi più di 1.200 dipendenti, 6 sedi sul territorio e 87 Enti consorziati, affermandosi come una delle principali aziende ICT in Italia.
Con circa 166 milioni di euro di ricavi annui nel 2009 il CSI si conferma come un punto di riferimento riconosciuto sul territorio, capace di lavorare a fianco degli Enti locali per rispondere efficacemente alle sfide poste dall'e-government: semplificare i processi amministrativi e soddisfare le aspettative di cittadini e imprese.
La P.A. piemontese è chiamata a rinnovarsi per rispondere alla crescente complessità di un mondo sempre più orientato all'integrazione e all'interoperabilità dei servizi.
Il CSI-Piemonte è pertanto tenuto a mantenere un alto livello culturale interno, sia sul piano tecnologico sia su quello organizzativo, con una costante attenzione allo sviluppo professionale dei dipendenti. In tale scenario il personale rappresenta una risorsa strategica sulla quale CSI ritiene sia necessario investire con continuità.
Il Consorzio è aperto a neolaureati motivati a crescere in un contesto tecnologico stimolante e a professionisti con esperienza in ambito informatico e desiderosi di arricchire la propria professionalità.
Il reclutamento del personale avviene attraverso un’analisi dei curricula e con successivi percorsi di selezione individuali e di gruppo, sia attraverso stage e tirocini, tesi di laurea sviluppate in azienda, contatti con i Job Placement, accordi con le Facoltà universitarie, collaborazioni con le agenzie di formazione professionale.
Da alcuni anni il CSI-Piemonte partecipa ad eventi che favoriscano l’incontro tra le aziende e il mondo universitario che annualmente si svolgono a Torino.
Il Consorzio pubblica infine sul proprio sito istituzionale tutte le ricerche di personale attualmente in corso.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioni