Opportunità di Lavoro per Laureati inCSC

CSC, azienda del settore ICT, offre servizi e soluzioni di consulting, system integration e outsourcing, per aziende di quindici differenti settori merceologici ma, principalmente, a quelle aziende che offrono servizi finanziari, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende del settore servizi, della moda e retail.

Nata nel 1959, CSC che sede principale negli Stati Uniti (a Falls Church, in Virginia), ma una presenza in più di 90 paesi.

Al proprio interno CSC è organizzata per industrie e ha un modello di delivery strutturato per linee di servizio orizzontale (consulenza, integrazione di sistemi, outsourcing) ognuna che si focalizza su settori di mercato, di modo da coniugare la conoscenza dello specifico servizio a quella del settore di riferimento, nonché una focalizzazione alla valorizzazione delle peculiarità dei singoli paesi. 

La consegna effettiva di alcuni servizi CSC passa attraverso la rete di Competence Center, strutture che, in collaborazione con le divisioni commerciali di CSC, offrono supporto alla delivery locale.

Tra i principali servizi consulenziali che CSC è in grado di offrire vi sono sviluppo e interpretazione dell'idee e dei progetti di business e la risoluzione di problematiche sorte all'interno del processo organizzativo. Tutti i servizi CSC sono guidati dalla metodologia Catalyst, che coniuga rigore metodologico e flessibilità, diventando strumento utile in fase di progettazione di prodotti e servizi ma anche di manutenzione, erogazione, monitoraggio. In particolare in Italia CSC si occupa di business process management, nel program & change management, nella business continuity e disaster recovery e nella IT strategy & governance. Il tutto, coordinato da un sistema di offerta Dynamic Sourcing, per meglio gestire, sia lato cliente che lato CSC, le innovazione tecnologiche.

In Italia CSC è presente dagli anni '90 ed è parte, assieme a Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna e Portogallo della regione south & west di CSC, che permette in questi paesi un approccio coordinato a livello di region: a oggi ha lavorato con aziende importanti come Banca Intesa Sanpaolo, BNL, Reale Mutua, Generali, SOGEI, Diesel, Versace, Armani, Gucci, Telecom Italia, Poste Italiane, Enel, ENI, Vodafone e istituzioni come l'INPS, l'INAIL, il Ministero dell’Interno, il Ministero della Difesa.

Alla ricerca e innovazione CSC ha dedicato l'Office of Innovation, polo di studio con cinque strutture ognuna con una propria area di interesse, e 14 centri di eccellenza, per l'analisi e lo sviluppo di nuove tecnologie.

Invia Candidatura a: CSC

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Consulenti/Liberi Professionisti
  • Commerciale - Vendite
  • Informatica - ICT
Settore Merceologico:
  • ICT
Sede di Lavoro:
  • Roma

Professioni e opportunità di carriera per laureati

In CSC valore principale e condiviso è la volontà di eccellere: è su questo principio che la società sceglie i suoi laureati, in base non solo alle specifiche competenze ma anche allo spirito d'iniziativa e alla capacità di lavorare in team dimostrati. Importanti per lavorare in CSC sono inoltre talento, essenzialità, capacità di assumersi le responsabilità e capacità decisionali nonché focalizzazione al cliente, intraprendenza, integrità e rispetto e capacità di sintesi e analisi.

Per quanto riguarda invece lo sviluppo di carriera, CSC la delega ai propri collaboratori che, dopo una fase di ricerca, scelgono le opportunità di sviluppo più idonee alle proprie aspirazioni, aiutati da colloqui di orientamento annuali mirati all'analisi delle aspirazioni di crescita e degli obiettivi raggiunti. Le competenze tecniche e funzionali dei laureati sono sviluppate e rinnovate tramite progetti multidisciplinari, training on the job e piani di formazione tecnica e manageriale.

Sempre nell'ambito della crescita in CSC, fondamentali sono i processi di valutazione che si effettuano alla fine di ogni progetto o, qualora i progetti fossero particolarmente lunghi, a cadenza trimestrale e annuale.

CSC, qualora vi fossero posizioni aperte, inserisce laureati nelle aree:

- Assistenza clienti

- Commerciale / Vendite

- Finanza / Controllo / Amministrazione

- HR / Formazione / Organizzazione

- Ingegneria / Project management

- IT / TLC / Internet / Application software

- Legale

- Management / Direzione generale

- Marketing / PR / Comunicazione

nonostante, per ovvie ragioni, le figure professionali più ricercato hanno esperienza o studi nell'ambito dell'information technology.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in CSC potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.

L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master post laurea in Management della Cultura e dei Beni Artistici

Il master intende formare figure manageriali nell’ambito dei beni culturali, attraverso lo sviluppo di competenze imprenditoriali e legate alla comunicazione, al marketing e al fundraising.

Richiedi informazioni
Rcs Academy
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 26/ott/2020

Master in Gestione d'Impresa

Il Master in Gestione d'Impresa è un percorso in General Management, progettato per fornire ai giovani laureati le competenze tecniche e manageriali tipiche di un MBA, oggi necessarie per inserirsi con successo nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni
CUOA Business School
  • A distanza
  • 12 Mesi
  • SI 2
  • 16500 
  • In partenza  Vicenza - Italia  - 16/giu/2020

Master in Previsione Sociale

Il primo Master in Italia sugli studi di Futuro è a Trento. Offre ai professionisti le conoscenze e competenze necessarie per comprendere i futuri possibili, a medio e lungo termine, e per elaborare pianificazioni strategiche, flessibili e resilienti, da usare oggi per cogliere le sfide di domani

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Trento - Italia  - 25/giu/2020

MAM Sustainable Fashion Management

Understand the key sustainability challenges and opportunities within the fashion industry!

Richiedi informazioni
Sustainability Management School - SUMAS
  • Formula mista
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 06/lug/2020
  • Altre edizioni del master
  • Nyon - Svizzera

Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale

Un binomio speciale: l’Università e la più grande Associazione turistica del nostro Paese. Il mondo dell’università assieme ai valori e all’esperienza del Touring che da 125 anni si occupa di far conoscere l’Italia e di rendere il nostro Paese più attrattivo, competitivo ed accogliente.

Richiedi informazioni
Fondazione Campus – Touring Club Italiano
  • Formula weekend
  • 12 Weekend
  • 4000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 31/ago/2020