CSC, azienda del settore ICT, offre servizi e soluzioni di consulting, system integration e outsourcing, per aziende di quindici differenti settori merceologici ma, principalmente, a quelle aziende che offrono servizi finanziari, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende del settore servizi, della moda e retail.
Nata nel 1959, CSC che sede principale negli Stati Uniti (a Falls Church, in Virginia), ma una presenza in più di 90 paesi.
Al proprio interno CSC è organizzata per industrie e ha un modello di delivery strutturato per linee di servizio orizzontale (consulenza, integrazione di sistemi, outsourcing) ognuna che si focalizza su settori di mercato, di modo da coniugare la conoscenza dello specifico servizio a quella del settore di riferimento, nonché una focalizzazione alla valorizzazione delle peculiarità dei singoli paesi.
La consegna effettiva di alcuni servizi CSC passa attraverso la rete di Competence Center, strutture che, in collaborazione con le divisioni commerciali di CSC, offrono supporto alla delivery locale.
Tra i principali servizi consulenziali che CSC è in grado di offrire vi sono sviluppo e interpretazione dell'idee e dei progetti di business e la risoluzione di problematiche sorte all'interno del processo organizzativo. Tutti i servizi CSC sono guidati dalla metodologia Catalyst, che coniuga rigore metodologico e flessibilità, diventando strumento utile in fase di progettazione di prodotti e servizi ma anche di manutenzione, erogazione, monitoraggio. In particolare in Italia CSC si occupa di business process management, nel program & change management, nella business continuity e disaster recovery e nella IT strategy & governance. Il tutto, coordinato da un sistema di offerta Dynamic Sourcing, per meglio gestire, sia lato cliente che lato CSC, le innovazione tecnologiche.
In Italia CSC è presente dagli anni '90 ed è parte, assieme a Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna e Portogallo della regione south & west di CSC, che permette in questi paesi un approccio coordinato a livello di region: a oggi ha lavorato con aziende importanti come Banca Intesa Sanpaolo, BNL, Reale Mutua, Generali, SOGEI, Diesel, Versace, Armani, Gucci, Telecom Italia, Poste Italiane, Enel, ENI, Vodafone e istituzioni come l'INPS, l'INAIL, il Ministero dell’Interno, il Ministero della Difesa.
Alla ricerca e innovazione CSC ha dedicato l'Office of Innovation, polo di studio con cinque strutture ognuna con una propria area di interesse, e 14 centri di eccellenza, per l'analisi e lo sviluppo di nuove tecnologie.
In CSC valore principale e condiviso è la volontà di eccellere: è su questo principio che la società sceglie i suoi laureati, in base non solo alle specifiche competenze ma anche allo spirito d'iniziativa e alla capacità di lavorare in team dimostrati. Importanti per lavorare in CSC sono inoltre talento, essenzialità, capacità di assumersi le responsabilità e capacità decisionali nonché focalizzazione al cliente, intraprendenza, integrità e rispetto e capacità di sintesi e analisi.
Per quanto riguarda invece lo sviluppo di carriera, CSC la delega ai propri collaboratori che, dopo una fase di ricerca, scelgono le opportunità di sviluppo più idonee alle proprie aspirazioni, aiutati da colloqui di orientamento annuali mirati all'analisi delle aspirazioni di crescita e degli obiettivi raggiunti. Le competenze tecniche e funzionali dei laureati sono sviluppate e rinnovate tramite progetti multidisciplinari, training on the job e piani di formazione tecnica e manageriale.
Sempre nell'ambito della crescita in CSC, fondamentali sono i processi di valutazione che si effettuano alla fine di ogni progetto o, qualora i progetti fossero particolarmente lunghi, a cadenza trimestrale e annuale.
CSC, qualora vi fossero posizioni aperte, inserisce laureati nelle aree:
- Assistenza clienti
- Commerciale / Vendite
- Finanza / Controllo / Amministrazione
- HR / Formazione / Organizzazione
- Ingegneria / Project management
- IT / TLC / Internet / Application software
- Legale
- Management / Direzione generale
- Marketing / PR / Comunicazione
nonostante, per ovvie ragioni, le figure professionali più ricercato hanno esperienza o studi nell'ambito dell'information technology.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in CSC potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniMaster multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioni