CSC, azienda del settore ICT, offre servizi e soluzioni di consulting, system integration e outsourcing, per aziende di quindici differenti settori merceologici ma, principalmente, a quelle aziende che offrono servizi finanziari, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende del settore servizi, della moda e retail.
Nata nel 1959, CSC che sede principale negli Stati Uniti (a Falls Church, in Virginia), ma una presenza in più di 90 paesi.
Al proprio interno CSC è organizzata per industrie e ha un modello di delivery strutturato per linee di servizio orizzontale (consulenza, integrazione di sistemi, outsourcing) ognuna che si focalizza su settori di mercato, di modo da coniugare la conoscenza dello specifico servizio a quella del settore di riferimento, nonché una focalizzazione alla valorizzazione delle peculiarità dei singoli paesi.
La consegna effettiva di alcuni servizi CSC passa attraverso la rete di Competence Center, strutture che, in collaborazione con le divisioni commerciali di CSC, offrono supporto alla delivery locale.
Tra i principali servizi consulenziali che CSC è in grado di offrire vi sono sviluppo e interpretazione dell'idee e dei progetti di business e la risoluzione di problematiche sorte all'interno del processo organizzativo. Tutti i servizi CSC sono guidati dalla metodologia Catalyst, che coniuga rigore metodologico e flessibilità, diventando strumento utile in fase di progettazione di prodotti e servizi ma anche di manutenzione, erogazione, monitoraggio. In particolare in Italia CSC si occupa di business process management, nel program & change management, nella business continuity e disaster recovery e nella IT strategy & governance. Il tutto, coordinato da un sistema di offerta Dynamic Sourcing, per meglio gestire, sia lato cliente che lato CSC, le innovazione tecnologiche.
In Italia CSC è presente dagli anni '90 ed è parte, assieme a Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna e Portogallo della regione south & west di CSC, che permette in questi paesi un approccio coordinato a livello di region: a oggi ha lavorato con aziende importanti come Banca Intesa Sanpaolo, BNL, Reale Mutua, Generali, SOGEI, Diesel, Versace, Armani, Gucci, Telecom Italia, Poste Italiane, Enel, ENI, Vodafone e istituzioni come l'INPS, l'INAIL, il Ministero dell’Interno, il Ministero della Difesa.
Alla ricerca e innovazione CSC ha dedicato l'Office of Innovation, polo di studio con cinque strutture ognuna con una propria area di interesse, e 14 centri di eccellenza, per l'analisi e lo sviluppo di nuove tecnologie.
In CSC valore principale e condiviso è la volontà di eccellere: è su questo principio che la società sceglie i suoi laureati, in base non solo alle specifiche competenze ma anche allo spirito d'iniziativa e alla capacità di lavorare in team dimostrati. Importanti per lavorare in CSC sono inoltre talento, essenzialità, capacità di assumersi le responsabilità e capacità decisionali nonché focalizzazione al cliente, intraprendenza, integrità e rispetto e capacità di sintesi e analisi.
Per quanto riguarda invece lo sviluppo di carriera, CSC la delega ai propri collaboratori che, dopo una fase di ricerca, scelgono le opportunità di sviluppo più idonee alle proprie aspirazioni, aiutati da colloqui di orientamento annuali mirati all'analisi delle aspirazioni di crescita e degli obiettivi raggiunti. Le competenze tecniche e funzionali dei laureati sono sviluppate e rinnovate tramite progetti multidisciplinari, training on the job e piani di formazione tecnica e manageriale.
Sempre nell'ambito della crescita in CSC, fondamentali sono i processi di valutazione che si effettuano alla fine di ogni progetto o, qualora i progetti fossero particolarmente lunghi, a cadenza trimestrale e annuale.
CSC, qualora vi fossero posizioni aperte, inserisce laureati nelle aree:
- Assistenza clienti
- Commerciale / Vendite
- Finanza / Controllo / Amministrazione
- HR / Formazione / Organizzazione
- Ingegneria / Project management
- IT / TLC / Internet / Application software
- Legale
- Management / Direzione generale
- Marketing / PR / Comunicazione
nonostante, per ovvie ragioni, le figure professionali più ricercato hanno esperienza o studi nell'ambito dell'information technology.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in CSC potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioniAttraverso un approccio teorico-pratico e strumenti all’avanguardia, apprenderai come applicare tecniche di autoregolazione psicofisiologica a supporto di bambini, adolescenti e adulti
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioni