Opportunità di Lavoro per Laureati inCrif

Crif è una società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale. Nata a Bologna nel 1988, Crif offre a banche, società finanziarie, confidi, assicurazioni, utilities e imprese un supporto qualificato per la gestione del rischio e per il marketing seguendole in ogni fase della relazione con il cliente, dalla pianificazione delle strategie di sviluppo all’acquisizione, fino alla gestione del proprio portafoglio e degli eventuali crediti insoluti.

Crif integra patrimoni informativi di elevata qualità e completezza, avanzati sistemi di supporto decisionale, tecnologie specializzate, software e servizi consulenziali. Crif opera in quattro continenti consentendo ai suoi clienti di anticipare l’evoluzione dei mercati, di migliorare le performance di business, di ridurre i rischi di credito e commerciali, di prevenire le frodi e di ottimizzare i propri processi contenendo i costi.

Crif inoltre mette a disposizione dei cittadini la propria conoscenza e il proprio patrimonio informativo, con servizi appositamente studiati per aiutarli a prendere decisioni in modo sereno e consapevole nel mercato del credito e in quello immobiliare. Crif gestisce inoltre il principale Sistema di Informazioni Creditizie (EURISC), il cui ruolo principale è quello di facilitare l’accesso e il processo di erogazione del credito a famiglie e imprese.

Invia Candidatura a: Crif

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Consulenti/Liberi Professionisti
  • Commerciale - Vendite
  • Risorse Umane - Organizzazione
  • Informatica - ICT
  • Management
Settore Merceologico:
  • Consulenza
Sede di Lavoro:
  • Bologna

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Crif investe costantemente per offrire percorsi formativi e concrete opportunità di crescita professionale a chi entra a farne parte. 

L’età media di chi lavora in Crif è di 35 anni e quasi il 70% sono laureati. Crif ricerca laureati che abbiano voglia di crescere, di scoprire cose nuove, che credono nell'innovazione.

Le principali aree aziendali per cui Crif ricerca sono:

Analysis: i laureati che lavorano in quest'area si occupano di gestire il ciclo di vita dei prodotti/servizi Crif. Dallo studio di fattibilità fino all'analisi funzionale, interfacciandosi sia con il mercato per coglierne le esigenze che con i colleghi dell'Information Technologies per lo sviluppo software.

Consulting: in quest'area vengono gestiti i progetti di consulenza riguardanti l'implementazione di strategie/policy di analisi e valutazione del credito, di pianificazione commerciale e di marketing presso banche, istituti finanziari e imprese.

Sales: chi lavora in quest'area si occupa di promuovere i prodotti/servizi Crif presso la clientela, assicurando una elevata soddisfazione del cliente.

Information Technology: in quest'area viene gestito lo sviluppo informatico dei progetti/prodotti, nel rispetto dei tempi/costi pianificati e delle specifiche di sicurezza definite a livello aziendale.

Staff e supporto al business: chi lavora in quest'area si occupa di Amministrazione; Controllo di gestione; Marketing; Risorse Umane; ecc...presso la sede centrale e le filiali estere.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato a entrare a far parte del team di Crif potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. Il processo di selezione varia a seconda della posizione aperta. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Giurista d’Impresa

MASTER in GIURISTA D’IMPRESA / Corporate Lawyer. Percorso Executive per diventare Corporate Lawyer, General Counsel e Legal Advisor. Programma innovativo con risvolti giuridici e implicazioni legali nascenti dalle nuove tecnologie. -30% entro il 20 luglio. Live dal 25 Ottobre o On Demand.

Richiedi informazioni
MELIUSform
  • Formula weekend
  • 27 Weekend
  • 3350 
  • In partenza ONLINE  - 25/ott/2025
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia

Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali (MaBAC)

Il doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 18200 
  • In partenza Venezia - Italia  - 06/ott/2025

Master in Tourism Quality Management

Selezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Richiedi informazioni
Uninform Group
  • Full time
  • 1200 Ore
  • SI 1
  • 4400 
  • In partenza ONLINE  - 27/ott/2025
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia

Executive Master in Business Administration

L’Executive MBA è orientato alla formazione della prossima generazione di manager e imprenditori che desiderano rafforzare la propria visione strategica e le capacità decisionali in un contesto economico complesso e in continua evoluzione.

Richiedi informazioni
American Business School of Milan
  • Full time
  • 18 Mesi
  • SI
  • Finanziato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/ago/2025
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE

Master in HR Management & Lean Organization Professional

lI Master di Alta Formazione ha la finalità di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche sulle principali attività della Funzione "HR" di una moderna Organizzazione e di trasferire strumenti e metodologie di analisi, implementazione, gestione e controllo tipiche del "Lean Management".

Richiedi informazioni
Centro Studi Ambientali e Direzionali - CSAD
  • Part time
  • 1000 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Bari - Italia  - 15/set/2025
Our Cookie respect GDPR+ INFOOk