Crif è una società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale. Nata a Bologna nel 1988, Crif offre a banche, società finanziarie, confidi, assicurazioni, utilities e imprese un supporto qualificato per la gestione del rischio e per il marketing seguendole in ogni fase della relazione con il cliente, dalla pianificazione delle strategie di sviluppo all’acquisizione, fino alla gestione del proprio portafoglio e degli eventuali crediti insoluti.
Crif integra patrimoni informativi di elevata qualità e completezza, avanzati sistemi di supporto decisionale, tecnologie specializzate, software e servizi consulenziali. Crif opera in quattro continenti consentendo ai suoi clienti di anticipare l’evoluzione dei mercati, di migliorare le performance di business, di ridurre i rischi di credito e commerciali, di prevenire le frodi e di ottimizzare i propri processi contenendo i costi.
Crif inoltre mette a disposizione dei cittadini la propria conoscenza e il proprio patrimonio informativo, con servizi appositamente studiati per aiutarli a prendere decisioni in modo sereno e consapevole nel mercato del credito e in quello immobiliare. Crif gestisce inoltre il principale Sistema di Informazioni Creditizie (EURISC), il cui ruolo principale è quello di facilitare l’accesso e il processo di erogazione del credito a famiglie e imprese.
Crif investe costantemente per offrire percorsi formativi e concrete opportunità di crescita professionale a chi entra a farne parte.
L’età media di chi lavora in Crif è di 35 anni e quasi il 70% sono laureati. Crif ricerca laureati che abbiano voglia di crescere, di scoprire cose nuove, che credono nell'innovazione.
Le principali aree aziendali per cui Crif ricerca sono:
Analysis: i laureati che lavorano in quest'area si occupano di gestire il ciclo di vita dei prodotti/servizi Crif. Dallo studio di fattibilità fino all'analisi funzionale, interfacciandosi sia con il mercato per coglierne le esigenze che con i colleghi dell'Information Technologies per lo sviluppo software.
Consulting: in quest'area vengono gestiti i progetti di consulenza riguardanti l'implementazione di strategie/policy di analisi e valutazione del credito, di pianificazione commerciale e di marketing presso banche, istituti finanziari e imprese.
Sales: chi lavora in quest'area si occupa di promuovere i prodotti/servizi Crif presso la clientela, assicurando una elevata soddisfazione del cliente.
Information Technology: in quest'area viene gestito lo sviluppo informatico dei progetti/prodotti, nel rispetto dei tempi/costi pianificati e delle specifiche di sicurezza definite a livello aziendale.
Staff e supporto al business: chi lavora in quest'area si occupa di Amministrazione; Controllo di gestione; Marketing; Risorse Umane; ecc...presso la sede centrale e le filiali estere.
Il laureato interessato a entrare a far parte del team di Crif potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. Il processo di selezione varia a seconda della posizione aperta. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioniMaster multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioni