Crif è una società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale. Nata a Bologna nel 1988, Crif offre a banche, società finanziarie, confidi, assicurazioni, utilities e imprese un supporto qualificato per la gestione del rischio e per il marketing seguendole in ogni fase della relazione con il cliente, dalla pianificazione delle strategie di sviluppo all’acquisizione, fino alla gestione del proprio portafoglio e degli eventuali crediti insoluti.
Crif integra patrimoni informativi di elevata qualità e completezza, avanzati sistemi di supporto decisionale, tecnologie specializzate, software e servizi consulenziali. Crif opera in quattro continenti consentendo ai suoi clienti di anticipare l’evoluzione dei mercati, di migliorare le performance di business, di ridurre i rischi di credito e commerciali, di prevenire le frodi e di ottimizzare i propri processi contenendo i costi.
Crif inoltre mette a disposizione dei cittadini la propria conoscenza e il proprio patrimonio informativo, con servizi appositamente studiati per aiutarli a prendere decisioni in modo sereno e consapevole nel mercato del credito e in quello immobiliare. Crif gestisce inoltre il principale Sistema di Informazioni Creditizie (EURISC), il cui ruolo principale è quello di facilitare l’accesso e il processo di erogazione del credito a famiglie e imprese.
Crif investe costantemente per offrire percorsi formativi e concrete opportunità di crescita professionale a chi entra a farne parte.
L’età media di chi lavora in Crif è di 35 anni e quasi il 70% sono laureati. Crif ricerca laureati che abbiano voglia di crescere, di scoprire cose nuove, che credono nell'innovazione.
Le principali aree aziendali per cui Crif ricerca sono:
Analysis: i laureati che lavorano in quest'area si occupano di gestire il ciclo di vita dei prodotti/servizi Crif. Dallo studio di fattibilità fino all'analisi funzionale, interfacciandosi sia con il mercato per coglierne le esigenze che con i colleghi dell'Information Technologies per lo sviluppo software.
Consulting: in quest'area vengono gestiti i progetti di consulenza riguardanti l'implementazione di strategie/policy di analisi e valutazione del credito, di pianificazione commerciale e di marketing presso banche, istituti finanziari e imprese.
Sales: chi lavora in quest'area si occupa di promuovere i prodotti/servizi Crif presso la clientela, assicurando una elevata soddisfazione del cliente.
Information Technology: in quest'area viene gestito lo sviluppo informatico dei progetti/prodotti, nel rispetto dei tempi/costi pianificati e delle specifiche di sicurezza definite a livello aziendale.
Staff e supporto al business: chi lavora in quest'area si occupa di Amministrazione; Controllo di gestione; Marketing; Risorse Umane; ecc...presso la sede centrale e le filiali estere.
Il laureato interessato a entrare a far parte del team di Crif potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. Il processo di selezione varia a seconda della posizione aperta. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni