Costa Crociere è un vero e proprio colosso del turismo in Italia si tratta infatti del più grande gruppo turistico italiano e la prima compagnia di crociere in Europa. Con un team di oltre 19.000 persone, provenienti da 70 paesi diversi, il Gruppo Costa organizza il suo personale in una struttura di bordo e una di terra e vanta uffici in 14 nazioni diverse, dall’Europa alle Americhe, dall’Argentina alla Cina.
L'80% del personale ha meno di quarantanni. Oltre ai classici ruoli di bordo, Costa Crociere ricerca collaboratori anche per le funzioni di terra legate principalmente alle aree Sales & Marketing, Corporate Communication, Technical Operations. Sono disponibili inoltre numerose posizioni di stage per 3/6 mesi nelle aree Sales & Marketing Human Resources, Technical and Fleet Operations, Finanza e Amministrazione, Information Technologies.
Nell'ottica di una maggiore integrazione fra mondo della scuola e del lavoro, Costa intrattiene numerose relazioni con alcuni fra i principali Master italiani - da cui attinge anche candidati per ruoli di stage - , tra i quali:- SDA Bocconi - IULM- MIB School of Management- LUISS- ISTUD
A tutti i collaboratori è offerta inoltre una formazione professionale di alto livello, anche grazie ai Costa Campus: dispone infatti di 8 centri di formazione nel mondo e , precisamente a Genova, nelle Filippine, in Indonesia, in Cina, in India, in Brasile, in Perù e nei Paesi Bassi.
Per il reclutamento di neolaureati e diplomati la fonte principale risultano essere le candidature ricevute tramite il sito aziendale, gli elenchi forniti dalle principali universita italiane e internazionali, l'inserimento di annunci su carta stampata e su internet.
A tutti i candidati è richiesta una buona conoscenza di una o più lingue straniere, passione per il cliente, predisposizione al lavoro di squadra, all'innovazione e alla creativà.
Il processo di selezione si articola in tre fasi principali:
- colloquio individuale con i manager della direzione Risorse Umane;
- prove di selezione;
- colloquio con i manager delle funzioni interessate.
Tale processo ha l'obiettivo di individuare le risorse che, in ragione delle qualità personali e professionali, abbiano requisiti in linea con la funzione in cui vengono inserite e con le attese del sistema nel suo complesso.
Il recruiting in questo settore avviene soprattutto in bassa stagione per poter avere poi tutto il tempo necessario di programmare e sviluppare idee e pacchetti per le vacanze successive, settembre allora potrebbe essere un buon momento per le candidature.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioni