Continental Italia progetta e realizza sistemi tecnologici avanzati per l'industria automobilistica, in particolare pneumatici di qualità. L'azienda, investendo continuamente in ricerca e sviluppo, persegue da sempre l'innovazione tecnologica, mantenendo ai massimi livelli la qualità dei prodotti e servizi offerti. Una grande attenzione viene riservata all'impegno e conoscenza, nella consapevolezza che il vantaggio conoscitivo si tramuta in vantaggio competitivo, divenendo la chiave del successo. Per questo Continental ha messo a punto programmi di formazione che facilitano lo scambio di esperienze e di competenze sia all'interno che all'esterno dell'azienda.
Continental punta molto sulle risorse umane per il raggiungimento del proprio successo. Per questo motivo è continuamente alla ricerca di giovani laureati da inserire in organico aziendale. Le ricerche sono rivolte soprattutto ad ingegneri e laureati in materie tecniche, ma ci sono prospettive di lavoro anche per altri professionisti. Il denominatore comune che devono avere tutti coloro che intendono lavorare in Continental è la passione per la tecnologia e che vogliano accrescere ogni giorno la propria esperienza. L'aver frequentato un master o un corso di specializzazione post-laurea è sicuramente un requisito preferenziale in vista dell'assunzione.
Per poter lavorare in Continental è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae alla meil indicata sul sito internet aziendale. I candidati più meritevoli saranno contattati dall'azienda non appena ce ne sarà bisogno per sostenere i colloqui di selezione. I laureandi e neolaureati possono accedere in Continental partecipando a programmi di stage formativi, grazie alle collaborazioni che l'azienda ha stabilito con Università e Business School. Gli stage hanno durata semestrale e sono coordinati da un tutor aziendale, responsabile della realizzazione del progetto formativo. Per gli stage è sempre prevista una borsa di studio. Anche in questo caso, coloro che volessero candidarsi, dovranno inviare una mail all'indirizzo indicato sul sito.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni