Fondato nel 2001 Congenio è un network di professionisti nato per offrire servizi di consulenza, formazione e sviluppo di progetti in ambito e-Business & IT, Marketing e Web-Marketing. La società è oggi una solida realtà che si avvale del know how e dell’esperienza decennale del proprio personale, fonte del vantaggio competitivo dell’azienda.
Congenio offre assistenza alle imprese nella fase di transizione all’e-Business con un approccio a 360 gradi che inizia con la consulenza e l’analisi dell’azienda e del mercato di riferimento, anche attraverso ricerche di mercato realizzate internamente; prosegue nello sviluppo tecnico del progetto software o della piattaforma web, fino alla fase finale di formazione del personale.
Congenio mette a disposizione dei clienti tecnologia ed innovazione, affiancandoli per supportarli nel conseguimento degli obiettivi. Supporta le aziende nella ricerca ed acquisizione di nuovi clienti, nella gestione più efficace ed efficiente dei processi, nelle scelte tecnologiche e nelle decisioni strategiche.
I consulenti impiegati nell’azienda trovano l'opportunità di crescere professionalmente, hanno modo di dedicarsi sempre a nuovi progetti. Il team di Congenio ricerca, nel talento personale, le figure per affrontare nuove sfide ogni giorno, e rispondere alle richieste del mercato.
Di seguito si riportano le aree aziendali dove maggiormente si concentrano le ricerche di personale.
L’area marketing, dove vengono ricercati consulenti per la customer business development (figure junior o neolaureati dinamici, in grado di relazionarsi con la clientela e con team interni di sviluppatori, con una buona preparazione in ambito e-Business e tecnologie per il Web, ai quali l’azienda garantisce un percorso formativo e l’affiancamento a consulenti già inquadrati nell'organico.
L’area e-business, dove sono molto richiesti: sviluppatori per il web (persone con esperienza di programmazione nei linguaggi per il web e una curiosità per le attività dell’azienda, dotati di capacità di problem solving, e autonomia nello svolgimento del proprio lavoro. Congenio garantisce un periodo di affiancamento), grafici per il web (creativi con buona conoscenza della computer graphic e della grafica per il web con buone attitudini relazionali) e project manager (con solide basi di programmazione ed esperienza nella gestione di progetti, autonomo e abile problem solver).
L’area vendite, per la quale si ricercano: agenti di commercio mono o pluri mandato e operatori telemarketing.
L’area formazione, dove si selezionano candidati per operare con mansioni di coordimento, gestione comunicati stampa, promozione delle iniziative sul territorio, tutoraggio dei partecipanti ai corsi.
Il miglior modo per candidarsi ad una carriera in Congenio è quello di compilare il form predisposto nell’area candidature inserendo i dati richiesti. Le informazioni verranno inserite nella banca dati e prese in esame dai referenti HR.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniMASTER in GIURISTA D’IMPRESA / Corporate Lawyer. Percorso Executive per diventare Corporate Lawyer, General Counsel e Legal Advisor. Programma innovativo con risvolti giuridici e implicazioni legali nascenti dalle nuove tecnologie. -30% entro il 20 luglio. Live dal 25 Ottobre o On Demand.
Richiedi informazioniIl doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazionilI Master di Alta Formazione ha la finalità di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche sulle principali attività della Funzione "HR" di una moderna Organizzazione e di trasferire strumenti e metodologie di analisi, implementazione, gestione e controllo tipiche del "Lean Management".
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioni