Opportunità di Lavoro per Laureati inCompuware

Compuware è una società del settore Information Communication Technology che si occupa di offrire soluzioni, prodotti e servizi per la gestione e il miglioramento del software delle aziende clienti. Compuware dunque garantisce che le applicazioni siano disponibili, performanti e adeguate alle esigenze degli utenti finali, consente all'azienda cliente di individuare e risolvere i problemi in modo proattivo, offre una vista del servizio comprensibile per le controparti aziendali, fornisce visibilità end-to-end delle prestazioni e della salute delle applicazioni, del loro sviluppo e dello stato del progetto in corso e garantisce viste e report correlati ai ruoli.

Tra i servizi che Compuware offre vi sono: application performance management (ottimizzazione delle prestazioni delle applicazioni a livello aziendale e su internet), sviluppo di applicazioni per l'impresa, IT portfolio management (miglioramento della visibilità all'interno del ciclo di vita IT aziendale), soluzioni mainframe (massimizzazione del valore degli investimenti nei sistemi tradizionali), professional services automation (gestione del portfolio di servizi professionali), uniface application platform suite (ambiente di sviluppo di Compuware per la creazione, il rinnovo e l'integrazione delle applicazioni più grandi e complesse). Inoltre Compuware offre ai suoi clienti assistenza e formazione, oltre a servizi di outsourcing completo.

Da circa 40 anni Compuware fa sì che le applicazioni dei sui 7,100 clienti funzionino correttamente, 24 ore su 24. Tra le aziende che usufruiscono dei servizi di Compuware, 46 sono nella top 50 del Fortune 500 e 12 della top 20 dei siti più visitati negli Stati Uniti. 

Dal 2009 Compuware può vantare, grazie all'acquisizione di Gomez (azienda leader nella gestione dell'esperienza di applicazioni Web), il possesso dell'unica soluzione unificata di application performance management del settore, che copre l'impresa e la rete.

Invia Candidatura a: Compuware

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ricerca - Sviluppo
  • Informatica - ICT
Settore Merceologico:
  • ICT
Sede di Lavoro:
  • Roma

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Compuware è sempre interessata a entrare in contatto con talenti e offre loro un ambiente di lavoro che dà possibilità di crescita professionale in loco e internazionale e premia i risultati dei propri dipendenti. Inoltre l'azienda offre programmi di formazione e sviluppo anche a livello globale.

Oltre all'impegno, l'azienda di contro ricerca laureati brillanti, energici, determinati, ottimisti, e capaci di gioco di squadra.

Le opportunità che Compuware può offrire ai laureati coprono diversi settori:

- Professional Services

In questo settore lavorano gli specialisti e i tecnici aziendali che si occupano di consulenza, dipendenti a lungo termine dell'azienda. Tra gli incarichi principali in questo settore vi sono la gestione portfolio e progetti, architettura e sviluppo di soluzioni, servizi di infrastrutture IT, gestione dati e business intelligence, quality assurance e collaudo software, gestione requisiti, informatica per il settore sanitario e service account management.

- Technical R&D

Gli specialisti informatici di questo settore si occupano principalmente di architettura e sviluppo di soluzioni, quality assurance, assistenza tecnica ai clienti, gestione interna dei sistemi informativi e gestione dei progetti.

- Corporate Divisions

E' il settore che comprende gli altri reparti di Compuware, contabilità e finanza, amministrazione, risorse umane, legale, comunicazioni marketing e selezione del personale

- Covisint

E' la divisione di Compuware che si occupa di servizi e soluzioni di collaborazione. Covisint semplifica e automatizza i processi aziendali, le comunità aziendali di collegamento globale, le organizzazioni e i sistemi nel settore produttivo, sanitario, aerospaziale e di servizi finanziari, nonché nel settore pubblico.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato che volesse candidarsi ad una posizione lavorativa in Compuware dovrà accedere all'area dedicata del sito web aziendale e creare un profilo professionale con il quale inviare il proprio curriculum vitae. Le informazioni inserite dal laureato saranno conservate dall'azienda e modificabili dal laureato stesso in qualsiasi momento.

Una volta ricevuto il curriculum vitae del laureato, la selezione del personale esaminerà attentamente il background e la candidatura dello stesso. E' anche possibile dunque essere contattati per una posizione differente da quella per la quale ci si è candidati.

In un primo momento verrà stabilito un appuntamento o telefonico o di persona per approfondire la conoscenza del candidato, durante il quale verrà chiesto allo stesso di compilare la domanda di assunzione. In base alla posizione per cui ci si è candidati e alla business unit, possono essere necessari diversi colloqui al termine dei quali il selezionatore aggiornerà il laureato sullo stato della sua candidatura.

Una volta terminato il colloquio con tutti i candidati selezionati e completato il controllo di referenze e background, Compuware prenderà la decisione finale in un paio di giorni lavorativi.

Compuware inoltre richiede lo svolgimento di alcuni test di pre-assunzione ai selezionati, tra cui valutazioni tecniche, narcotest, test di background e accertamento del reddito.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

ISàpere & LRQA Italy - Master Executive in Sistemi di Gestione Qualità Sicurezza e Ambiente

Master Executive Sistemi di Gestione QHSE 100%Online-Qualificato IBC N°Reg.M0121-realizzato in partnership formativa con “LRQA ITALY":130 Ore di Alta Formazione Qualificata ad elevato Placement Occupazionale; n°11 Attestati, n°4 Titoli Auditor Lead Auditor, Crediti Formativi Agg RSPP/Formatori

Richiedi informazioni
I- Sápere School of Business
  • Formula mista
  • 130 Ore
  • 1350 
  • In partenza ONLINE  - 30/mag/2022

Master in Marketing Management per l'Impresa Internazionale

Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

Richiedi informazioni
SDM School of Management Università di Bergamo | SDM School of Management Università di Bergamo
  • Formula serale
  • 1 Anni
  • 5900 
  • In partenza Bergamo - Italia  - 03/ott/2022

Master in Previsione Sociale

Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000 
  • In partenza Trento - Italia  - 15/giu/2022

Master in Fashion Digital Marketing

Il Master analizza gli sviluppi del sistema moda contemporaneo in termini di marketing, di comunicazione e di cultura, con l’obiettivo di formare professionisti nel campo del digital marketing, capaci di creare contenuti e strategie specifici per brand di moda e lifestyle.

Richiedi informazioni
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 07/ott/2022

Master in Fashion Buyer e Digital Marketing Communication

L’Executive Mastersi pone il duplice obiettivo di sviluppare nei partecipanti un pensiero e un’attitudine disruptive e innovative all’approccio strategico e di fornire gli strumenti più validi e utili per affrontare e gestire la rivoluzione in atto. Sconti per pre-iscrizioni entro il 30 maggio 2022

Richiedi informazioni
Unicollege
  • Formula weekend
  • 900 Ore
  • SI
  • 5000 
  • In partenza Firenze - Italia  - 04/nov/2022
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE