Compass è la grande e solida società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca che dal 1960 è specializzata nel credito al consumo. Nei suoi oltre 50 anni di attività Compass è diventata uno dei principali operatori italiani nel credito al consumo, concedendo quasi 9 milioni di finanziamenti, articolati in tutti i settori in cui l’azienda ha operato: finanziamenti per l’acquisto di autovetture e motoveicoli, per mobili ed elettrodomestici, impianti fotovoltaici, prestiti personali, carte di credito rateali e, negli ultimi anni, cessione del quinto dello stipendio.
Compass è presente in Italia con filiali dirette sul territorio, sportelli bancari serviti come outsourcer e con circa 1.300 collaboratori.
Le risorse umane sono la chiave del successo di Compass e ogni giorno l’azienda si impegna affinché i propri dipendenti possano trovare un ambiente dinamico dove realizzarsi e dare il proprio contributo alla mission comune: creare nuovo valore offrendo alle persone tutto il credito possibile per realizzare i propri progetti di vita.
Il team di Compass è composto da molti giovani talenti che l’impresa aiuta a crescere con formazione in aula e impegno sul campo. Le politiche di gestione delle risorse umane prevedono: l’assunzione di persone con alto potenziale di crescita, la valorizzazione delle risorse interne, la formazione on the job grazie al trasferimento di esperienza, la cura e l’attenzione alle aspirazioni professionali di ognuno, lo sviluppo delle capacità manageriali ed un comportamento dettato da professionalità, equità e trasparenza.
Compass ricerca giovani talenti, laureati e neolaureati, da inserire nella propria organizzazione con contratti di assunzione o di stage.
Per proporre la propria candidatura in Compass è sufficiente fare riferimento al sito web dell’azienda, dove è possibile visionare le offerte di lavoro attualmente aperte e rispondere di conseguenza.
Per Compass il processo di selezione riveste un ruolo molto importante e viene gestito dalla direzione risorse umane congiuntamente ai responsabili dell'area di business interessata.
Una volta selezionato, il neoassunto verrà introdotto alle logiche che governano il mondo Compass, e passerà un iniziale periodo di affiancamento con personale di provata esperienza che gli permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze amministrative e commerciali necessarie a diventare uno specialista del credito al consumo.
Il Master in Gestione e Innovazione delle Attività Museali vanta la collaborazione con Mus.e Firenze per permettere ai partecipanti di acquisire competenze operative nel settore della gestione dei servizi museali.
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