Compass è la grande e solida società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca che dal 1960 è specializzata nel credito al consumo. Nei suoi oltre 50 anni di attività Compass è diventata uno dei principali operatori italiani nel credito al consumo, concedendo quasi 9 milioni di finanziamenti, articolati in tutti i settori in cui l’azienda ha operato: finanziamenti per l’acquisto di autovetture e motoveicoli, per mobili ed elettrodomestici, impianti fotovoltaici, prestiti personali, carte di credito rateali e, negli ultimi anni, cessione del quinto dello stipendio.
Compass è presente in Italia con filiali dirette sul territorio, sportelli bancari serviti come outsourcer e con circa 1.300 collaboratori.
Le risorse umane sono la chiave del successo di Compass e ogni giorno l’azienda si impegna affinché i propri dipendenti possano trovare un ambiente dinamico dove realizzarsi e dare il proprio contributo alla mission comune: creare nuovo valore offrendo alle persone tutto il credito possibile per realizzare i propri progetti di vita.
Il team di Compass è composto da molti giovani talenti che l’impresa aiuta a crescere con formazione in aula e impegno sul campo. Le politiche di gestione delle risorse umane prevedono: l’assunzione di persone con alto potenziale di crescita, la valorizzazione delle risorse interne, la formazione on the job grazie al trasferimento di esperienza, la cura e l’attenzione alle aspirazioni professionali di ognuno, lo sviluppo delle capacità manageriali ed un comportamento dettato da professionalità, equità e trasparenza.
Compass ricerca giovani talenti, laureati e neolaureati, da inserire nella propria organizzazione con contratti di assunzione o di stage.
Per proporre la propria candidatura in Compass è sufficiente fare riferimento al sito web dell’azienda, dove è possibile visionare le offerte di lavoro attualmente aperte e rispondere di conseguenza.
Per Compass il processo di selezione riveste un ruolo molto importante e viene gestito dalla direzione risorse umane congiuntamente ai responsabili dell'area di business interessata.
Una volta selezionato, il neoassunto verrà introdotto alle logiche che governano il mondo Compass, e passerà un iniziale periodo di affiancamento con personale di provata esperienza che gli permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze amministrative e commerciali necessarie a diventare uno specialista del credito al consumo.
Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni