Azienda parte del Gruppo FIAT, Comau è un fornitore globale di sistemi di automazione industriale nel settore manifatturiero e di servizi integrati di manutenzione. Grazie ad un ampio assortimento di soluzioni sia nell’ambito dei sistemi di saldatura e assemblaggio scocche sia nell’ambito dei sistemi di lavorazione e montaggio meccanico, si posiziona ai primi posti in termini di presenza sul mercato.
A partire dagli anni della sua fondazione, sono state effettuate importanti acquisizioni ed operazioni per rafforzare l’azienda nella propria presenza sul mercato e nelle aree di prodotto core, in particolare carrozzeria, meccanica e robotica. L’aggiunta dei servizi di manutenzione degli impianti produttivi presso gli stabilimenti dei clienti ha completato il portafoglio di business.
Gli investimenti in ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia hanno consentito a Comau di porsi sul mercato come fornitore di soluzioni ingegneristiche complete: dallo sviluppo del prodotto alla realizzazione di sistemi di automazione dei processi industriali. Questi ultimi, anche in settori diversi da quello autoveicolistico quali, ad esempio, l’aerospaziale, il petrolchimico, il settore dell’acciaio e quello delle fonderie.
Un'azienda ad alto contenuto tecnologico e dotata di una forte spinta internazionale: solo in 10% dei dipendenti opera in Italia, la restante parte è all'estero, distribuita nelle varie aree di operatività: Stati Uniti, America Latina, India, Asia e gran parte dell'Europa.
Nei 13 paesi in cui opera, l'Azienda mira a valorizzare le competenze e le aspirazioni individual per consentire al talento di ogni individuo di emergere. In particolare, i valori di Comau sono:
Il processo di selezione si articola in due macro fasi: un assessment center della durata di mezza giornata, uno o più colloqui individuali di approfondimento tecnico.il livello di preparazione professionale richiesto dal ruolo.
Il Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniIl Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioni