Cobra Automotive Technologies si occupa della progettazione e realizzazione di prodotti di sicurezza per gli autoveicoli, prodotti cioè destinati alla riduzione dei rischi legati agli eventi imprevedibili, dai furti dei veicoli a quelli dei loro contenuti, incidenti a bassa velocità, guasti. I sistemi elettronici e i servi di localizzazione di Cobra permettono di ridurre questi rischi. Fin dalla sua fondazione nel 1976, Cobra ha operato in un'ottica di sviluppo sostenibile.
I sistemi elettronici (o ES) sono sistemi e i componenti antifurto e per assistenza manovre studiati per la sicurezza di vetture, veicoli pesanti e motocicli, mentre i servizi basati sulla localizzazione (o LBS) sono servizi basati sulle tecnologie GMS, GPS e GPRS che offrono servizi di recupero veicoli rubati e di gestione delle flotte.
Cobra Automotive Technologies oltre che nel nostro paese ha sedi in Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Giappone e in Cina, mentre la sede progettuale e produttiva è a Varese e quella che realizza gli applicativi software legati ai servizi di localizzazione è in Francia (Sophia Antipolis). Cobra Automotive Technologies è presente con 40 distributori nei mercati asiatico ed europeo.
Cobra Automotive Technologies è interessata a laureati con spirito d'iniziativa, che desiderino lavorare in un ambiente in cui possono sostenere lo sviluppo di tecnologie che migliorino la qualità della vita. Interessanti per Cobra Automotive Technologies sono inoltre i laureati con buone capacità di comunicazione, negoziazione e relazioni interpersonali, appassionati di innovazione e in grado di lavorare in un ambiente frenetico.
La formazione on-the job e l’esperienza sul campo sono step obbligati nel percorso di carriera dei collaboratori. Attraverso collaborazioni con le principali università Cobra offre progetti di alternanza scuola-lavoro e stage a studenti o laureati e i più promettenti possono accedere a programmi di apprendistato di lungo periodo.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Cobra Automotive Technologies potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni