CNH Industrial è un'azienda leader nel settore dell'equipaggiamento e dei macchinari per l'agricoltura, nata dalla fusione di Fiat Industrial e CNH Global, presente in circa 190 paesi in tutto il mondo. Creata nel 1999 dalla fusione di New Holland e Case Corporation, oggi CNH vanta 11 brand, 64 stabilimenti produttivi, 49 centri di ricerca e sviluppo, oltre 68.000 dipendenti e circa 6.000 concessionari con un ampio ventaglio di prodotti che si avvicinano alle esigenze di tutte le regioni geografiche: dai classici trattori alle speciali mietitrebbie per vendemmia, a escavatori idraulici e altri prodotti di supporto alla mietitura e piantagione, per un totale di circa 540 modelli. Per i marchi New Holland e Kobelco viene prodotto inoltre equipaggiamento sia leggero (carrelli elevatori, mini escavatori, etc) che pesante per le costruzioni di strade, estrazioni, demolizioni, scavi e operazioni di manutenzione.
CNH offre sia ai laureandi, che ai neolaureati che a laureati con esperienza un ampio ventaglio di opportunità a livello anche globale, da stage a posizioni base, a posizioni interessanti per chi avesse già esperienza nel settore.
L'azienda desidera entrare in contatto con laureati di talento, energici, con idee innovative e che si impegnino ad ottenere risultati importanti.
Attraverso il sistema di gestione Performance & Leadership Management (chiamato PLM), CNH individua e organizza i risultati dei propri dipendenti ma anche le attitudini e i comportamenti con la finalità di rendere i laureati consapevoli delle loro responsabilità e coinvolgerli nella loro stessa crescita professionale.
I percorsi professinali riguardano principalmente le aree:
Accounting Finance and ControlAfter SalesBusiness ManagementCommunication and External RelationsFinancial ServicesInformation and Communication TechnologyHuman ResourcesInternal AuditLegalLogistics and Supply ChainManufacturingProduct DevelopmentQualitySales and MarketingSecurity, Safety and Facilities
Per candidarsi il laureato dovrà accedere al sito career di CNH, al sito del gruppo e compilare il form con la propria candidatura in risposta a una posizione specifica oppore inviare un cv spontaneo. l processo di selezione varia a seconda del livello di esperienza del candidato: il primo passo, dopo lo screening dei cv, è un primo colloquio conoscitivo. Se la valutazione è positiva, il candidato viene invitato a uno o più colloqui ulteriori con i responsabili delle aree di riferimento.
Il Master prepara all’intervento su individui e gruppi nel contesto della giustizia. Per Laureati – vecchio ordinamento o specialistica/magistrale – nei diversi settori disciplinari, con priorità per i laureati in psicologia, giurisprudenza, medicina e chirurgia, assistenti sociali
Richiedi informazioniIl Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioniIl Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel Settore Agroalimentare in Risk Management di CSAD mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle filiere agroalimentari.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioni