Club Meditérranée, meglio conosciuto come Club Med, è una delle principali aziende del settore turistico, con 80 villaggi in più di 40 paesi in tutto il mondo. Nata nel 1950, Club Meditérranée è tra le prime aziende ad offrire il servizio di vacanze tutto compreso con i villaggi, le navi e variegati servizi di ristorazione e intrattenimento.
Fin dagli anni '80 presente anche in America Latina e Asia, Club Med con i suoi GM (Gentili Soci), GO (Gentili Organizzatori) e GE (Gentili Dipendenti) offre un'organizzazione tra le più strutturate del settore.
Per Club Med i requisiti principali per lavorare in azienda sono personali. Innanzitutto, il dipendente deve condividere con Club Med i valori comuni: multiculturalità, autonomia, gentilezza, responsabilità e spirito pionieristico. I collaboratori con cui Club Med vuole entrare in contatto hanno competenze professionali concrete e precise. Per quanto riguarda laureati, i ruoli che Club Med può offrire riguardano principalmente il settore gestione e vendita per giovani laureati in economia, giurisprudenza o informatica.
Club Med offre ai propri dipendenti opportunità di crescita attraverso programmi di formazione e programmi di vita professionale complessi, soprattutto legati all'indispensabile temporaneità di molte delle posizioni che l'azienda offre. Assieme all'università dei talenti, Club Med forma i propri G.O. verso funzioni di gestione e direzione.
Club Med offre inoltre stage di formazione sia per conoscenze che per competenze, che permettono la crescita professionale all'interno dell'organizzazione sia in sede (Milano) che nei villaggi, per le aree risorse umane, marketing, back office, contabilità.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Club Med potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. Il centro di preselezione contatterà il candidato per un primo colloquio telefonico. Nel corso di questo colloquio verranno illustrete in dettaglio la posizione per la quale ci si è candidati e le condizioni di lavoro. Verranno messe alla prova la motivazione e il livello linguistico e si procederà alla verifica delle competenze tecniche attraverso le esperienze professionali.Se il colloquio telefonico è positivo, si verrà invitati a partecipare a una sessione di reclutamento nella città importante più vicina. Una sessione di reclutamento si svolge in 1/2 giornata in 2 momenti: presentazione collettiva dell'azienda e colloquio individuale con un addetto al reclutamento in un secondo tempo. In casi particolari, potrebbe essere proposto un colloquio tramite webcam.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni