Clementoni è l'azienda italiana leader a livello mondialw nell'ideazione e realizzazione di giocattoli. Nata più di quarant'anni fa, Clementoni oggi accompagna con i suoi prodotti tutte le età del gioco, dai giochi per la prima infanzia, ai quali si affianca l'esclusiva linea BelBebé Disney Baby al mondo dei giochi educativi prescolari. Ci sono inoltre le linee art&craft e dei giochi scientifici, fino alle linee di puzzle super color e high quality collection e ai computer.
L'assortimento può contare anche su licenze di marchi molto popolari tra cui Disney Baby, Winnie The Pooh, Barbie, Winx, per citarne solo alcune, e trova una diversa declinazione in ogni nazione.
I giochi Clementoni infatti sono oggi tradotti in 16 lingue e distribuiti in 56 Paesi, dove l'azienda opera attraverso 4 consociate in Germania, Spagna, Francia e Hong Kong e una rete di agenti e distributori. Clementoni partecipa inoltre come espositrice agli eventi espositivi più importanti come le Fiere del Giocattolo di Norimberga, Parigi ed Hong Kong.
La totalità dei prodotti Clementoni è ideata e sperimentata internamente e la grande parte realizzata nello stabilimento di Recanati, nel rispetto delle normative di sicurezza.
Clementoni è sempre alla ricerca di risorse qualificate e di talento da inserire all'interno del proprio organico.
In particolare l'azienda ricerca laureati in ingegneria informatica o informatica e laureati in indirizzi di tipo umanistico, economico o scientifico per le aree aziendali dedicata alla programmazione informatica e alla ideazione e progettazione di nuovi prodotti.
Ulteriori requisiti importanti sono una forte motivazione, passione per la loro area di inserimento, precisione, capacità di organizzazione del proprio tempo e una buona capacità di lavorare in team. Sono richieste inoltre buone capacità di analisi e gestione dei progetti
Requisito essenziale per i laureati che volessero lavorare in Clementoni è la conoscenza della lingua inglese a livello più che buono.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Clementoni potrà inviare la propria candidatura per una delle posizione aperte oppure un'autocandidatura per proporre a Clementoni una collaborazione.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
lI Master di Alta Formazione ha la finalità di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche sulle principali attività della Funzione "HR" di una moderna Organizzazione e di trasferire strumenti e metodologie di analisi, implementazione, gestione e controllo tipiche del "Lean Management".
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master biennale in Transportation Design fornisce competenze analitiche, critiche e metodologiche per lo sviluppo di uno stile di design personalizzato orientato alla creazione di veicoli innovativi e progettati in funzione della massima sicurezza e del rispetto ambientale.
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 90^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioni