Cisco è un’azienda leader nella fornitura di apparati hardware, software e servizi di networking. Con sede a San Josè, in California, impiega oltre 66.500 dipendenti nel mondo e nell’anno fiscale 2010 ha registrato un fatturato di 40 miliardi di dollari.
L’impegno nella ricerca di soluzioni innovative ha permesso all’azienda di ottenere negli anni una solida affermazione tra gli sviluppatori delle tecnologie di networking basate su IP: una tradizione di eccellenza che nel tempo ha reso Cisco leader nel core business di routing e switching, ma anche nelle tecnologie più avanzate in ambito application e storage networking, datacenter, virtualizzazione, video e digital media, mobilità, sicurezza, comunicazione unificata e telepresenza.
La filiale italiana, nata nel 1994, conta circa 700 dipendenti nella sede principale di Vimercate (MI), a Roma, Torino, Padova e Monza, dove ha sede il laboratorio di Ricerca e Sviluppo sulla fotonica.
Cisco è un datore di lavoro impegnato ad offrire pari opportunità a tutti i dipendenti ed un ambiente collaborativo che consenta di sviluppare i talenti e le carriere.
Una particolare attenzione è rivolta allo sviluppo delle competenze, dove l’azienda dedica corposi investimenti per la formazione di figure professionali in grado di confrontarsi con le crescenti esigenze del mercato. A tale proposito, l’azienda ha lanciato dal 1997 anche in Italia la Cisco Networking Academy, un programma di studi teorico/pratici destinato a studenti e a professionisti, che consente di imparare a progettare, realizzare e mantenere le reti su cui oggi si basa l’attività di business in tutto il mondo. Nel nostro paese sono presenti 311 Academy, frequentate da oltre 12.000 studenti in un “ateneo virtuale” che produce ogni anno circa 2.200 professionisti diplomati e pronti ad entrare nel mondo del lavoro.
Le lauree maggiormente ricercate da Cisco sono quelle legate al core business dell’azienda, come ingegneria ed informatica, ma non mancano opportunità anche per chi proviene da altri ambiti disciplinari.
Per candidarsi è sufficiente accedere al sito web dell’azienda e procedere compilando il form appositamente predisposto.
Il Master mira ad approfondire il processo di doppiaggio in tutte le sue fasi e si propone di formare professionisti nei settori dell’adattamento cinetelevisivo e videoludico.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniIl Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniIl Master in Sustainability management integra le conoscenze sul nuovo approccio allo sviluppo sostenibile con competenze nel campo della gestione istituzionale, della rendicontazione, della disclosure e della finanza sostenibile, con un focus sugli strumenti di accesso ai fondi dedicati.
Richiedi informazioni