Cisco è un’azienda leader nella fornitura di apparati hardware, software e servizi di networking. Con sede a San Josè, in California, impiega oltre 66.500 dipendenti nel mondo e nell’anno fiscale 2010 ha registrato un fatturato di 40 miliardi di dollari.
L’impegno nella ricerca di soluzioni innovative ha permesso all’azienda di ottenere negli anni una solida affermazione tra gli sviluppatori delle tecnologie di networking basate su IP: una tradizione di eccellenza che nel tempo ha reso Cisco leader nel core business di routing e switching, ma anche nelle tecnologie più avanzate in ambito application e storage networking, datacenter, virtualizzazione, video e digital media, mobilità, sicurezza, comunicazione unificata e telepresenza.
La filiale italiana, nata nel 1994, conta circa 700 dipendenti nella sede principale di Vimercate (MI), a Roma, Torino, Padova e Monza, dove ha sede il laboratorio di Ricerca e Sviluppo sulla fotonica.
Cisco è un datore di lavoro impegnato ad offrire pari opportunità a tutti i dipendenti ed un ambiente collaborativo che consenta di sviluppare i talenti e le carriere.
Una particolare attenzione è rivolta allo sviluppo delle competenze, dove l’azienda dedica corposi investimenti per la formazione di figure professionali in grado di confrontarsi con le crescenti esigenze del mercato. A tale proposito, l’azienda ha lanciato dal 1997 anche in Italia la Cisco Networking Academy, un programma di studi teorico/pratici destinato a studenti e a professionisti, che consente di imparare a progettare, realizzare e mantenere le reti su cui oggi si basa l’attività di business in tutto il mondo. Nel nostro paese sono presenti 311 Academy, frequentate da oltre 12.000 studenti in un “ateneo virtuale” che produce ogni anno circa 2.200 professionisti diplomati e pronti ad entrare nel mondo del lavoro.
Le lauree maggiormente ricercate da Cisco sono quelle legate al core business dell’azienda, come ingegneria ed informatica, ma non mancano opportunità anche per chi proviene da altri ambiti disciplinari.
Per candidarsi è sufficiente accedere al sito web dell’azienda e procedere compilando il form appositamente predisposto.
Il Master in Market Access offre la possibilità di sviluppare competenze altamente specializzate sia nel settore farmaceutico che in quello dei dispositivi medici. Al termine del percorso formativo è prevista una simulazione di negoziazione e la presentazione di un Market Access Plan.
Richiedi informazioniL’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.
Richiedi informazioniIl master ti offre la possibilità di diventare un professionista HR nell’ambito della gestione e direzione del personale, in azienda, all’interno di società di consulenza, in qualità di freelance o come specialista HR nelle società di somministrazione di lavoro.
Richiedi informazioniIl Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
Richiedi informazioniLe aree dell'HR integrano professionisti con un background eterogeneo.Sono quindi ammessi al Master studenti con una laurea magistrale in discipline socio-economiche, ingegneristiche, umanistiche e giuridiche.
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