Fondata nel 1935 da Giacomo Chiesi, la Chiesi Farmaceutici è oggi un’azienda multinazionale che impiega oltre 3200 persone. Con un fatturato che, secondo gli ultimi dati, sfiora i 750 milioni di euro (di cui circa 288 milioni di fatturato italiano), Chiesi distribuisce farmaci in oltre 60 Paesi del mondo ed è presente con filiali produttive e di ricerca in ben 23 Stati. La sede storica, dove trovano lavoro 1450 dipendenti, si trova a Parma e sono state proprio la qualità delle strutture e gli eccellenti standard di condizioni lavorative nel sito storico a determinare il successo di Chiesi nella classifica Top Employers 2009. Se infatti la “centralità della persona” è insieme a “eticità e trasparenza” uno dei valori fondamentali della filosofia Chiesi, questa vision non rimane puramente teorica o orientata al prodotto ma è applicata anche nell’organizzazione della vita lavorativa il Gruppo offre la possibilità di orari di lavoro creati ad hoc per le esigenze delle giovani famiglie, vengono proposti incentivi e facilitazioni a chi si trasferisce a Parma per lavorare in Chiesi, l’azienda cerca di supportare concretamente i dipendenti mettendo loro a disposizione facilitazioni e una serie di azioni denominate “equilibrio casa-lavoro” che mirano ad agevolare i dipendenti.
Chiesi offre interessanti opportunità di carriera, anche internazionale, non solo a brillanti laureati in Farmacia e Chimica Farmaceutica, ma anche a giovani talenti dell’Economia, della Medicina, dell’Ingegneria. Le aree di lavoro sono numerose e tra loro diverse Ricerca e Sviluppo delle cliniche, Corporate Development, Affari Legali, Affari Regolatori, Amministrazione, Finanza e Controllo, Marketing e Comunicazione, Attività Industriali e Logistica, Sistemi Informativi.
Impegnata fortemente nella ricerca e nello sviluppo in campo farmaceutico, Chiesi individua una priorità nello sviluppo delle competenze del suo team di professionisti a tutti i giovani talenti che entrano nel gruppo viene infatti proposto un programmi di formazione e crescita, per accompagnarli nell’attività lavorativa.
La centralità della persona è un valore che riveste un’elevata importanza anche nella valutazione dei candidati da inserire obiettivo primario di Chiesi è scegliere persone di merito, con un curriculum di studi eccellente, motivazione, disponibilità a lavorare in team, adesione ai valori aziendali. Trattandosi di un’azienda multinazionale la conoscenza di una o più lingue straniere è un requisito fondamentale, a partire dall’inglese.
La selezione avviene in più step a una serie di test e colloqui di gruppo, volti alla valutazione delle competenze tecniche, linguistiche e di lavoro in gruppo, seguono una serie di interviste individuali con gli esperti delle Risorse Umane e i responsabili delle diverse aree.
Il doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioniL’Executive MBA è orientato alla formazione della prossima generazione di manager e imprenditori che desiderano rafforzare la propria visione strategica e le capacità decisionali in un contesto economico complesso e in continua evoluzione.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 90^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioni