Fondata nel 1935 da Giacomo Chiesi, la Chiesi Farmaceutici è oggi un’azienda multinazionale che impiega oltre 3200 persone. Con un fatturato che, secondo gli ultimi dati, sfiora i 750 milioni di euro (di cui circa 288 milioni di fatturato italiano), Chiesi distribuisce farmaci in oltre 60 Paesi del mondo ed è presente con filiali produttive e di ricerca in ben 23 Stati. La sede storica, dove trovano lavoro 1450 dipendenti, si trova a Parma e sono state proprio la qualità delle strutture e gli eccellenti standard di condizioni lavorative nel sito storico a determinare il successo di Chiesi nella classifica Top Employers 2009. Se infatti la “centralità della persona” è insieme a “eticità e trasparenza” uno dei valori fondamentali della filosofia Chiesi, questa vision non rimane puramente teorica o orientata al prodotto ma è applicata anche nell’organizzazione della vita lavorativa il Gruppo offre la possibilità di orari di lavoro creati ad hoc per le esigenze delle giovani famiglie, vengono proposti incentivi e facilitazioni a chi si trasferisce a Parma per lavorare in Chiesi, l’azienda cerca di supportare concretamente i dipendenti mettendo loro a disposizione facilitazioni e una serie di azioni denominate “equilibrio casa-lavoro” che mirano ad agevolare i dipendenti.
Chiesi offre interessanti opportunità di carriera, anche internazionale, non solo a brillanti laureati in Farmacia e Chimica Farmaceutica, ma anche a giovani talenti dell’Economia, della Medicina, dell’Ingegneria. Le aree di lavoro sono numerose e tra loro diverse Ricerca e Sviluppo delle cliniche, Corporate Development, Affari Legali, Affari Regolatori, Amministrazione, Finanza e Controllo, Marketing e Comunicazione, Attività Industriali e Logistica, Sistemi Informativi.
Impegnata fortemente nella ricerca e nello sviluppo in campo farmaceutico, Chiesi individua una priorità nello sviluppo delle competenze del suo team di professionisti a tutti i giovani talenti che entrano nel gruppo viene infatti proposto un programmi di formazione e crescita, per accompagnarli nell’attività lavorativa.
La centralità della persona è un valore che riveste un’elevata importanza anche nella valutazione dei candidati da inserire obiettivo primario di Chiesi è scegliere persone di merito, con un curriculum di studi eccellente, motivazione, disponibilità a lavorare in team, adesione ai valori aziendali. Trattandosi di un’azienda multinazionale la conoscenza di una o più lingue straniere è un requisito fondamentale, a partire dall’inglese.
La selezione avviene in più step a una serie di test e colloqui di gruppo, volti alla valutazione delle competenze tecniche, linguistiche e di lavoro in gruppo, seguono una serie di interviste individuali con gli esperti delle Risorse Umane e i responsabili delle diverse aree.
- RESISTERE- RIORGANIZZARE- MASSIMIZZARE I RISULTATI- EDUCAZIONE FINANZIARIA- FINANZA AGEVOLATA- REALIZZAZIONE DI INVESTIMENTI
Richiedi informazioniAttraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master in People, Organization and Culture permette di acquisire le competenze essenziali per gestire efficacemente le risorse umane in un contesto post-pandemico in rapida trasformazione.
Richiedi informazioniPercorso pratico per diventare HR Specialist, Recruiter e Consulente del Personale, con focus su Digital HR, strumenti di Intelligenza Artificiale. Aula e Live Streaming dal 25 Ottobre o On Demand (subito disponibile). Fino al -30% entro il 20 luglio
Richiedi informazioni