Chevron è una delle più importanti aziende petrolifere del mondo, presente in tutto il globo con oltre 40.00 dipendenti. L'azienda ha a disposizione rilevanti giacimenti di petrolio e di gas naturale e si impegna nell'estrazione e nella raffinazione di queste fonti energetiche. Produce anche oli lubrificanti ed altri prodotti chimici.
Chevron è costantemente alla ricerca di giovani e brillanti laureati da inserire in organico in tutto il mondo. Le ricerche di personale sono rivolte principalmente agli ingegneri, ma ci sono prospettive di carriera anche per altri laureati, soprattutto se hanno una buona conoscenza della lingua inglese e se hanno frequentato qualche master o corso di formazione post-laurea. L'accesso in questa azienda non è semplicissimo, dal momento che c'è una concorrenza internazionale: proprio per questo è necessaria una solida preparazione e le giuste motivazioni.
Il punto di riferimento principale per coloro che intendano lavorare in Chevron è, ovviamente, il sito internet internazionale dell'azienda, che presenta una sezione dedicata alle opportunità di lavoro molto articolata e completa. Si può effettuare una ricerca in base al tipo di lavoro che si cerca o accedere agli specifici programmi riservati agli studenti ed ai neolaureati. E' anche possibile ricercare il lavoro in base alla sede in cui si intende prestare la propria opera. La candidatura deve essere inoltrata online, in attesa di una chiamata per l'assunzione.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a chi desidera una carriera manageriale nei settori Farma e Healthcare (cosmetici, integratori, OTC). Fornisce competenze strategiche e operative, analizzando ruoli, competenze e necessità delle aziende farmaceutiche, e approfondisce la Digital Innovation nell'Healthcare System
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioni